La Lega – si legge su Il Giornale che riporta i risultati del sondaggio – si attesta al 30,9% delle intenzioni di voto, guadagnando peraltro uno 0,3% rispetto a una settimana fa.
Il Movimento 5 Stelle è al 23,4% (sette giorni fa erano al 23,8%).
Chi risale la china è il Partito Democratico. L’effetto Primarie c’è stato e la vittoria di Nicola Zingaretti sembra rilanciare i dem: il Pd ha guadagnato l’1,1%, sforando la soglia del 21% (21,1% per l’esattezza).
Cresce, anche se di poco, Forza Italia: gli azzurri di Silvio Berlusconi sono dati in doppia cifra, al 10% tondo tondo (+0,2% sulla settimana scorsa). Stabile, infine, Fratelli d’Italia: il partito di Giorgia Meloni vale il 4,8% delle intenzioni di voto.
L’area di centrodestra nel suo insieme (Lega, Forza Italia e Fdi e Noi con l’Italia) si avvicina al 50%, arrivando al 46,3%; il centrosinistra, invece, arriva al 27,5%: oltre al Pd, ecco il 3% di +Europa e il 3,5% messo insieme dalle altre anime della sinistra italiana.
Fonte Il Giornale.
Nei giorni scorsi un analogo sondaggio, condotto da SWG era stato pubblicato su it.blastingnews.com. Ecco il link dell’articolo di it.blastingnews.com