All’ordine del giorno, il seguito esame del Testo unificato “Disposizioni volte a promuovere e a tutelare il rispetto e il benessere degli animali d’affezione e prevenire il randagismo”; l’esame della Proposta di legge “Modifiche alla legge regionale 29 dicembre 2018, n. 58 (Interventi perequativi ambientali per il Comune di Castel Volturno)”; la Delibera di Giunta regionale n. 865 del 17 dicembre 2018: “Art. 13 legge regionale 19 gennaio 2007, n.1 Comune di Melizzano (BN) – Progetto di pubblica utilità (Un transito per il Taburno) Variante al piano territoriale paesistico ambito massiccio del Taburno.; l’esame del Regolamento regionale “Norme per l’attuazione della legge regionale in materia di stampa ed informazione istituzionale”; l’elezione del quinto componente della Consulta di garanzia statutaria ai sensi dell’articolo 57 dello Statuto (legge regionale 23 luglio 2018, n. 25); l’elezione per la sostituzione di un componente del Consiglio di indirizzo dell’Agenzia regionale per la promozione del turismo (legge regionale 8 agosto 2014, n. 18).
All’ordine del giorno sono iscritte le seguenti Mozioni: “Mense scolastiche biologiche”; “Contrasto al gioco d’azzardo”; “Re-iscrizione in bilancio di risorse per finanziare fornitura gratuita, totale o parziale, libri di testo, anno scolastico 2015/2016”; “Prescrizione medica per richiesta multipla di visita sorveglianza TAO (visita breve cod. 89.01)”; “Eliminazione della plastica monouso degli uffici delle amministrazioni regionali e degli enti strumentali”; “Gratuità trasporto pubblico per i pazienti oncologici sul territorio regionale”; “Problematica alveo Camaldoli e canale abruzzese”;“Rene-policistico – diagnosi precoce, follow-up e prevenzione delle complicanze. Istituzione Registro Regionale”; “Circuiti turistici integrati in Irpinia”; “Misure per la tutela della maternità responsabile”,
“Fabbisogno formativo medici specialistici: ampliamento rete formativa presso le strutture del SSN validate – Ospedali di insegnamento” ; “Modalità reclutamento collaboratore professionale fisioterapista nelle aziende del SSR”; “Limiti di spesa assegnati agli erogatori privati per l’esercizio 2018”; “Erogazione prestazioni macroarea specialistica ambulatoriale – branca patologia clinica”; “Attuazione dell’articolo 3-bis, comma 6 d.lgs. 502/92 e dell’articolo 35 bis della legge regionale 3 novembre 1994, n. 32” ; “Modalità e tempi di consegna delle cedole librarie da parte dei Comuni” ; “Per un circo senza animali”; “Recupero e ricollocazione delle strutture e del pontile in titolarità del circolo ILVA nell’ambito del PRARU dell’area di rilevante interesse nazionale di Bagnoli – Coroglio” ; “Attuazione misure previste con atto di intesa tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano sul Piano di Governo delle liste di attesa per il triennio 2019/2021 di cui all’art. 1 c.280 della L.23/12/2005 n.266”.
All’ordine del giorno, richiamate dai rispettivi proponenti in Aula ai sensi dell’art. 101 del Regolamento Interno, l’esame delle proposte di legge: “Interventi urgenti per la popolazione e le attività produttive e commerciali colpite dal sisma del 21 agosto 2017 sull’Isola d’Ischia”; “Misure per il sostegno alla cittadinanza ed il rilancio delle attività produttive dell’Isola d’Ischia colpite dal sisma del 21 agosto 2017” ; “Misure di prevenzione e contrasto allo spreco alimentare”; “Disposizioni regionali per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere e alle discriminazioni motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Istituzione del percorso di tutela delle vittime di violenza”; “Norme per la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni determinate dell’orientamento sessuale o dall’entità di genere”.
Infine, il gradimento del Consiglio su nomine di competenza della Giunta, ai sensi dell’articolo 48 dello Statuto (allegato 1).
Commenta