In carcere per 5 anni da innocenti: scarcerati padre e figlio

Stampa
Sono stati assolti dall’accusa di omicidio due uomini, padre e figlio detenuti ingiustamente per cinque anni perchè ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni del pastore Domenico Lo Sasso di Padula.

La Corte d’Appello di Salerno ha annullato la sentenza di condanna di primo grado, ritenendo insufficienti tutti gli elementi forniti dalla vittima, deceduta dopo un infarto l’anno successivo. Entrambi, però, hanno già scontato 5 anni in carcere da innocenti.

I fatti risalgono al febbraio del 2011, quando Lo Sasso venne aggredito a bastonate in un terreno tra i comuni di Padula e Montesano sulla Marcellana. Scoppiò una violenta lite per l’invasione del terreno. L’uomo in seguito a delle ferite riportate al volto e alla testa, venne trasferito presso l’ospedale di Polla e, in un secondo momento, a Vallo della Lucania. Riferì ai carabinieri di essere stato aggredito da padre e figlio che finirono in carcere nel 2012.

Fonte: Il Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.