“Abbiamo avviato contatti con l’amministrazione comunale in tempi non sospetti, proposte norme e inviato relazioni, incontrato assessori e consiglieri. Occorre che l’Amministrazione ora provveda come pare giunta a capire, malgrado appar strano che un settore così importante come il turismo non abbia a Salerno un delegato ad hoc e sia invece tra le deleghe del Sindaco.
La vicenda tassa di soggiorno e la denuncia per peculato per la mancata o ritardata riscossione fa emergere all’arrivo degli agenti comunali anche tante irregolarità all’interno di pseudo B&b -commenta il presidente Abbac Agostino Ingenito – .
Molti salernitani presenti online sui portali con appartamenti e case non fanno alcun adempimento, neppure la denuncia degli ospiti alla Questura,ne inviano i dati all’Istat, regione e spesso hanno immobili che hanno difformità urbanistiche che non consentono alcuna attività extra alberghiera.
Credono di farla franca e non si rendono conto che nel frattempo agenti fiscali verificano dati online e poi aprono accertamenti. Va tutelato chi opera legalmente, paga tasse altissime e subisce concorrenza sleale da chi pur sapendo di essere in difetto fa finta di non sapere. Come Abbac Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere.
Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere… e Abbac SalernoSalerno siamo disponibili a fornire consigli ed aiutare ma ci vuole visione comune che faccia comprendere quanto sia necessario fare squadra per elevare qualità di accoglienza e salvaguardia turismo a Salerno. Restiamo a disposizione preso la nostra sede di Corso Garibaldi 92 tel 0813440891 WhatsApp
3755034102 info@abbac.it