Salerno: vendono frutta abusivamente, due daspo urbani

Stampa
Sequestrati quintali di frutta e verdura venduti sui marciapiedi. E’ il risultato dell’operazione congiunta tra agenti della Polizia Municipale di Salerno, personale dell’ASL e carabinieri del Nucleo Radiomobile. A finire nel mirino, due venditori abusivi che svolgevano stabilmente la loro attività in prossimità della Cittadella Giudiziaria e del mercato rionale di Via Piave. Entrambi sono stati sanzionati con una multa di 5.000 euro per esercizio di attività di vendita a posto fisso mentre la licenza in loro possesso prevedeva che l’attività fosse svolta in forma itinerante. Tutta la merce è stata sequestrata ed è stata ritirata loro anche la carta di circolazione dei veicoli poiché utilizzati come banchi di vendita improvvisati di derrate alimentari. Gli agenti della Polizia Municipale, al pari della nuova normativa stabilita per i parcheggiatori abusivi nel cd. “decreto sicurezza”, hanno provveduto a notificare ad entrambi il cd. “daspo urbano”, che come prima applicazione prevede il divieto di far ritorno nell’area di vendita per le successive 48 ore. Il provvedimento, secondo quanto previsto, sarà inoltrato per competenza alla locale Questura. In caso di ritorno nella stessa zona e di ulteriori violazioni, saranno applicate le successive e più efficaci disposizioni previste, fino al definitivo sequestro del veicolo ai fini della confisca.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sono solo questi due, ce ne sono altri anche su strade principali, e non sono invisibili, perchè sono quasi in pianta stabile. Peccato che con tante volanti che girano, nessuno li adocchia. Il livello di tolleranza della polizia urbana è ..intollerabile, nelle città del nord è tutta un’altra musica. Ma col clima di intimidazione della delinquenza esistente e lo scarso interesse dello Stato a tutelare la legalità, purtroppo non si può certo pretendere che sia il cittadino a denunciare questi fatti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.