Site icon Salernonotizie.it

A 104 anni, parla e scherza con i medici che la stanno operando

Stampa
Durante il delicato intervento chirurgico ha collaborato e scherzato con i medici che l’avevano presa in cura a seguito del ricovero avvenuto lo scorso 18 marzo. Caterina C. classe 1915 (104 anni) di Giffoni Valle Piana ha superato brillantemente un intervento ad un femore senza alcun timore.

E’ entrata nella sala operatoria del Ruggi chiacchierando amorevolmente con gli ortopedici. Era stata ricoverata nei giorni scorsi a seguito di una caduta accidentale che le aveva procurato una frattura scomposta del femore sinistro per la quale era necessario operare..

È stata sottoposta ad intervento chirurgico di riduzione e stabilizzazione della frattura: gli ortopedici le hanno impiantato un chiodo con delle viti all’interno del femore stesso.

L’intervento effettuato nei giorni scorsi dal dottor Maurizio De Cicco è perfettamente riuscito e la paziente già questa mattina potrà stare seduta e camminare con carrello deambulatorie.

Soddisfatti i familiari della nonnina che hanno ringraziato i medici e il personale del reparto di ortopedia del Ruggi e il primario De Cicco che ha eseguito l’intervento

Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version