All’andata la gara, partita con un largo vantaggio per i delfini, si chiuse con un distacco di soli otto punti a favore della compagine di coach Ortenzi. Necessaria quindi la giusta concentrazione per cercare di non fare passi falsi che potrebbero compromettere il secondo posto in classifica e quindi gli spareggi nella fase playoff. L’allenamento settimanale si è svolto con tranquillità e i ragazzi sono tutti disponibili.
Queste le parole di coach Leonardo Ortenzi:
«Domenica avremo un avversario da prendere con le molle. All’andata giocammo bene per trenta minuti e arrivammo ad un vantaggio anche di 28 punti, ma finimmo per chiudere la partita con pochi punti di distacco. Per noi i due punti sono troppo importanti. A tre giornate dalla fine, la classifica si va delineando e considerando che Salerno si trova ad affrontare le ultime della classe, non possiamo permetterci distrazioni che potrebbero agevolare il nostro diretto concorrente.
Mantenere la seconda posizione significa affrontare, durante i playoff, squadre meno attrezzate e sfruttare il fattore campo. Per questo motivo l’imperativo è vincere. E per questo chiedo ai tifosi di starci vicini, come sempre, e di non farci mancare il loro supporto».
Commenta