Site icon Salernonotizie.it

Inchiesta Luci d’Artista, sindaco Salerno: «Siamo sereni»

Stampa
Irregolarità nell’assegnazione dell’appalto per i lavori relativi alla manifestazione “Luci d’artista” che da anni richiama a Salerno migliaia e migliaia di visitatori durante il periodo natalizio: a contestarle è la Procura regionale della Corte dei Conti per la Campania, al termine di accertamenti delegati alla Guardia di Finanza.

La Procura contabile ha individuato quali responsabili del danno erariale accertato, quantificato in circa 850mila euro, due dirigenti e un funzionario del Comune di Salerno, nei cui confronti sono stati notificati formali atti di contestazione degli illeciti rilevati.

Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno hanno riguardato gli appalti di forniture ed opere, nonché le prestazioni rese ed i finanziamenti complessivamente erogati in occasione della decima (anno 2015/2016), undicesima (anno 2016/2017) e dodicesima (anno 2017/2018) edizione dell’evento che ormai ininterrottamente dal 2006 si svolge a Salerno.

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha così commentato: «Si tratta di una iniziativa della Corte dei Conti verso la quale esprimiamo assoluta fiducia. Siamo del tutto tranquilli e sereni per quanto abbiamo fatto e credo che, una volta che saranno espletate le considerazioni del caso, si potrà avere la soddisfazione di vedere che abbiamo avuto ragione su tutto».

Ed ancora: «La macchina delle Luci d’Artista non si ferma. Una cosa sono le legittime prerogative della Corte dei Conti, altro sono le legittimissime prerogative dall’amministrazione comunale che intende svolgere una funzione a favore dei territori nella trasparenza e nella legalità. Noi siamo qui, liberi, disponibili con l’animo sgombero da qualunque preoccupazione»

Exit mobile version