Site icon Salernonotizie.it

Foggia, ridotta penalità a 6 punti, ma dauni chiedono ancora sconto

Stampa
Dai 15 punti iniziali, agli 8 comminati successivamente, il Collegio di Garanzia dello Sport Giudiziario ha poi deliberato sulla decisione di ridurre ulteriormente la penalizzazione del Foggia di 2 punti con le seguenti motivazioni, pubblicate nel comunicato ufficiale del Coni:

“Pertanto, nel rivalutare la congruità della sanzione da infliggere alla società Foggia Calcio S.r.l., questo collegio, tenuto conto sia delle conseguenze della modifica del format del Campionato Di Serie B, sia dell’annullamento della sanzione inflitta al signor Domenico Sannella, ritiene congruo ridurre la sanzione nella misura, complessivamente rideterminata, di punti 6, da scontarsi nel Campionato 2018/2019.

La misura della sanzione è adeguata al complessivo disvalore dell’illecito accertato e stabilisce un’equa penalizzazione anche in considerazione sulle possibili indirette conseguenze sulla posizione in classifica della società, nell’ambito di un Campionato, che, nella stagione in corso, prevede la partecipazione di sole 19 squadre. Per questi motivi la C.F.A., all’esito del giudizio di rinvio, ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società Foggia Calcio S.r.l. in punti 6

Exit mobile version