Gli agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia della Polizia Municipale hanno inflitto a Capuozzo una multa di 2 mila euro per “mancanza di licenza di esercizio per il pubblico spettacolo” e per la mancanza del nulla osta per l’ impatto acustico. Il palco allestito per il concerto di Tony Colombo – secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale – aveva inoltre comportato l’ occupazione abusiva di 36 metri quadri di suolo pubblico, motivo per il quale al cantante è stata inflitta una multa di 173 euro, oltre all’ obbligo del pagamento della Cosap (Canone per l’ occupazione di spazi ed aree pubbliche) per 30 mila euro.
E sull’evento di ieri è intervenuto anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha dichiarato: “L’immagine del matrimonio con tanto di cavalli e carrozze fa parte di quegli elementi di pulcinellismo e di plebeismo che offendono la dignità di una grande capitale europea quale è Napoli. Prima ci liberiamo di questi elementi di plebeismo e pulcinellismo, meglio è
Bla ,bla, Bla, Bla, .
L’opinionista non fa mancare mai il suo commento in merito!
Però veramente sta’ semp ammiezz e tiene sempre qualcosa da contestare : meglio il figlio prezzemolin che pure sta sempre ammiezz, però ha la soluzione sempre a portata di parole.
Grande De Luca. Basta Pulcinellismo
… esagerando con tutti questi rumors!
La TV deve sempre trovare da dire su Napoli. In coda al TG c’è sempre da trasmettere qualche sceneggiata napoletana. E ora basta!
Se a loro piace fare questo … lasciateli fare, cacchio! Chi se ne frega se il rito è cafone.
Non tutti sono piemontesi.
Anche Mattarella quando arriva Xi Jijn Ping prepara un ricevimento kitch e nessuno dice niente.
La Regina Elisabetta gira ancora con la carrozza per dentro Londra e nessuno obbietta.
Napoli è pulcinellismo e plebeismo.
È un grande paese cafone altro che capitale europea
Perché tanto rumore. Se questo matrimonio fisse stato celebrato a Parma,Verona o Venezia, i tg avrebbero parlato di nozze da favola o degne di un regnante. … lo ha fatto u cantante neo melodico che,quello fa di mestiere,con la vedova di un boss,ed ecco che viene fuori il pulcinellismo ed il plebeismo…..
Napoli è folklore. Il folklore da sempre e’ cultura. ..
È anche una città europea perché incarna le varie forme di costume e di vita tipiche di mezza Europa, anzi di mezzo mondo…
Forse De Luca è un po’ invidioso che la sua Salerno è è rimarrà sempre un piccolo centro di periferia italiano e non come vorrebbe, una città Europea….
Ogni cosa dobbiamo sentire sempre il commento di questo , magnatella na risata sai sul critica’
di inaudita gravità, che offende tutti i napoletani perbene e il sud. Addirittura piazza Plebiscito, luogo simbolico di una ex capitale che non è mai riuscita a togliersi di dosso l’immagine di città della plebaglia.
Napoli é cafoneria. Giá solo a sentire come parlano…
Non mettere Salerno in mezzo. Fortunamente non abbiamo di questi problemi.
va a venn i cazzetin come i tuoi folkloristici concittadini
Non folklore ma sottocultura della peggiore specie. Altro che congiura mediatica contro Napoli, a Roma per un funerale per poco cadeva la giunta comunale. Se fossero stati dei rom a farlo apriti cielo, siccome è Napoli si tratta solo di una delle tante forme di espressione della cultura millenaria di un popolo che poi da’ dei cafoni agli abitanti delle città limitrofe. Qui siamo a livello di Africa equatoriale e c’è chi tira in ballo i piemontesi…aveva ragione Bocca, città putrefatta, in decomposizione.
I soliti cafoni di paese,hanno da ridire su Partenope e poi a bordo dei loro tre ruote ascoltano Tony Colombo.
Sentirli cantare in napoletano col loro improbabile dialetto è una cosa molto divertente.
X pippo. Nozze da favola ? Nozze da regnanti ? Sì nu cafon !!!
Giusto per sapere… Ma Napoli da chi è amministrata? Se non è cambiato nulla negli ultimi giorni, mi pare che è governata dal PD! E il nostro caro governatore DELUCA che invece di pensare ai problemi della regione (sanità in primis) pensa a fare polemica sui giornali con il sindaco esponente del suo stesso partito. Ma come vogliono pensare di governare una città, una regione o una nazione se non riescono neanche a dialogare tra loro se non a mezzo stampa!!!?(Giusto per far vedere che si interessano di qualcosa)
Solo ieri tre arresti tra Cava e Battipaglia per tentata truffa ad anziani e truffa dello specchietto, indovinate da dove venivano gli autori. Dovremmo fare come lo stato di Sinaloa. Popolo di guitti e truffatori esportatori di malattie infettive, ogni tanto ne nasce uno su 200000 degno di non essere buttato nell’organico. Però hanno la lingua patrimonio Unesco.