L’associazione sportiva Devayoga inaugurerà sabato 30 la sua nuova sede sul Lungomare Colombo, 17.
La Shala (luogo in cui si pratica lo Yoga) come da tradizione porterà il nome di questo stile di yoga seguito dal nome della città: Ashtanga Yoga Salerno (aysa).
Il taglio del nastro, affidato all’Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Salerno Avv. Angelo Caramanno è previsto per le 18,30.
Sarà presente anche il Vice Presidente nazionale dell’Endas Ente nazionale di Promozione Sportiva, Sociale e culturale riconosciuto dal Coni.
L’Ashtanga Yoga è uno stile molto intenso e dinamico tra i più diffusi nel mondo, proviene dalle più antiche tradizioni indiane di Yoga e fu codificato da Sri K.Patthabi Jois, allievo del grande maestro Krishnamacharya.
L’insegnante principale di Ashtanga Yoga Salerno è Rita Cariello che nonostante la sua giovane età ha studiato per anni con maestri di fama internazionale e con il figlio di K.Patthabi Jois, Manju.
L’associazione Devayoga, di cui Rita Cariello è anche il presidente, è anche l’unica scuola riconosciuta di formazione di Ashtanga Yoga di tutto il Sud Italia.