In pratica si rinforzerà lo Scirocco richiamato da un profondo vortice depressionario sulle Isole britanniche, il quale, a sua volta, piloterà una perturbazione verso il nostro Paese.
Aumentano le nubi su tutta l’Italia con qualche rovescio ancora una volta sul Nord Ovest ma in estensione alla Sardegna e zone interne del Centro. Le temperature massime subiranno degli abbassamenti e da mercoledì il tempo continuerà a peggiorare su tutte le regioni fino a venerdì 5 aprile. In quota tornerà la neve: sulle Alpi in media intorno ai 1200-1300 ci saranno imbiancate, mentre sul resto della Penisola, come riporta ilmeteo.it, ci saranno copiosi rovesci.
Dopo una breve tregua venerdì non c’è da sperare però, perché tra sabato e domenica dovrebbe tornare il maltempo con nuovi rovesci e freddo.
Mercoledì a Salerno previsti forti temporali con la massima che non supererà i 13 gradi. Stesso scenario venerdì con tempo perturbato ma senza precipitazioni nella giornata di giovedì. Secondo le previsioni il tempo torna buono nel prossimo fine settimana