Il primo quarto ha dato l’impressione che la gara fosse una fotocopia di quella di dicembre, ma i venti minuti seguenti hanno dimostrato che Irpinia c’era ed aveva voglia di vincere, per conquistare un posto nei playoff.
Secondo e terzo quarto sono finiti infatti a favore dei padroni di casa, che hanno di fatto ristretto a pochi punti il distacco ampio della prima frazione di gioco. Nel quarto finale, i delfini hanno spinto il piede sull’acceleratore, andandosi a prendere la vittoria.
Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:
«Non si può pretendere di fare tutto perfetto. Dopo una buonissima partenza, siamo calati di concentrazione ed intensità; loro hanno preso fiducia ed hanno preso un po’ di punti. Ma già dalla fine del terzo quarto, la gara è rientrata sui binari giusti.
Due quarti a testa, ma i nostri sono stati netti; per Irpinia meno. Borrelli ha giocato poco perché ancora in convalescenza; Lepre migliore in campo. In ogni caso è andata bene. Adesso ci aspetta Cercola domenica prossima al Pala Di Concilio, poi ci dedichiamo alla Coppa per poi pensare ai playoff».
BASKET CLUB IRPINIA – NEW BASKET AGROPOLI 66- 87
BASKET CLUB IRPINIA: Idrissou 8, Granata 11, Terraglia 2, Fato 7, Iannicelli 2, Coppola 2, Izzo 17, Bianco 9, Esposito 10, D’Urso, Russo, Zullo. Allenatore: Iannaccone
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 12, Lepre 3, Sakalas 29, Mathlouthi 12, Tsonkov 16, Farese 2, Popov 2, Borrelli, Bertolini, Maselli, Spinelli 11. Allenatore: Ortenzi
Arbitri: Belprato, Morra
Parziali: 11-27; 25-19; 19-17; 11-24
Commenta