Il traffico che proveniva dalla Costiera Amalfitana ha contribuito a mandare in tilt la situazione e quindi abbiamo avuto una serie di problemi che sono interconnessi. Ho incontrato il Prefetto per chiedere azioni combinate e correlate da organizzare per evitare queste emergenze che non possono essere gestite soltanto dai vigili urbani».
A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli intervistato questa mattina da Salernonotizie sul solarium della spiaggia di Santa Teresa. Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione ma anche ricordato i tanti eventi che la città propone e che determinano una presenza notevole di visitatori.
Se riusciste ad evitare che i traghetti della Grimaldi scarichino 300-400 TIR il sabato e la domenica, potreste abbattere una delle condizioni che blocca il viadotto Gatto e che costringe il traffico proveniente dalla Costiera ad infilarsi nell’imbuto Salerno…
amministratori ridicoli, ogni fine settimana trovano nuove scuse: autostrada bloccata, tangenziale a due sensi per lavori, e tante altre fandonie, ma non sono capaci di impedire gli ingorghi che soffocano la città; una storia che si ripete da cinque anni. purtroppo sono incapaci di formulare un serio e semplice piano traffico. il problema sono le auto ed i pullman, bene allora non fateli venire fino a lungomare, cercate quattro aree di sosta prima di entrare a salerno, dislocate alle uscite delle arterie principali, fate pagare un equo importo per la sosta (non 250 a pullman o altri importi assurdi), solo navette piccole o metropolitana potranno trasportare le persone/turisti in città; evitare, in determinati orari, tranne che per motivi seri, che i residenti utilizzano l’auto. vi saranno lamentele da parte dei salernitani, pazienza, in tutte le città italiane si adotta questo metodo per favorire il turismo, si abitueranno. in questo modo si favorisce l’economia (negozi, ristoranti, bar, bb, alberghi, ecc) ed aumentano le tasse che dovrebbero essere destinate a potenziare i servizi. basta, ci annoiano questi apatici amministratori che non sono capaci a risolvere un problema semplice. vadano ad apprendere a milano, bologna, mantova, ed in tante cittadine dove hanno risolto da decenni il problema del traffico. salerno è una cittadina piccola, non una metropoli, se si son fatte costruire strutture al centro della città, invece di delocalizzarle in periferia che dobbiamo fare, ora è tardi (es, cittadella costruita in un punto assurdo, ci sarà sempre traffico). provate a lavorare col cervello ogni problema si può risolvere
LE SOLITE FRASI DI CIRCOSTANZA, VALUTATE OGNI VS. INIZIATIVA SUL BENEFICIO COSTI/VANTAGGI. QUELLO CHE NON AVETE MAI FATTO!!!!!!!!! RICHIAMATE MIGLIAIA DI PERSONE E POI NON CAPITE CHE LA CITTA’ NON E’ IN GRADO DI ACCOGLIERE TANTA GENTE, QUINDI DOPO TANTI STUDI SIETE AL PUNTO DI PARTENZA.
INVECE DI PASSEGGIARE AL SOLE ………….STUDIATE CON IMPEGNO SUL DA FARSI. GLI AUTOMOBILISTI RESTANO INTRAPPOLATI ,CON IL RISULTATO CHE I SALERNITANI VI MALEDICONO E I COSIDDETTI TURISTI VALUTERANNO DI ANDARE IN POSTI PIU’ ACCOGLIENTI E MENO STRESSANTI.
NON ARRENDETEVI MOSTRATE GLI ATTRIBUTI, RISOLVETE IL PROBLEMA !!!
ATTENDO…..ANCORA UNA VOLTA.