Il provvedimento di arresto è stato disposto dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Maria Benincasa, che ha coordinato le indagini. La vicenda nasce da una segnalazione giunta ai carabinieri della Stazione di Olevano che, dopo i riscontri preliminari, hanno immediatamente informato la Procura.
Le attività investigative hanno raccontato un quadro familiare estremamente degradato sotto il profilo, sociale, culturale ed economico, nel quale il 34enne ha abusato della figlia, ora 15enne, per anni, forse da quando la giovane era una tredicenne.
La giovane ha sempre reagito con disagio ed in alcuni casi è anche riuscita a sottrarsi alle attenzioni del padre orco, che approfittava dei momenti d’assenza della moglie, anche lei rumena disoccupata, per abusare della figlia.
Ora l’arrestato si trova in carcere e dovrà rispondere della grave accusa, che se confermata, prevede una pena elevata. I servizi sociali del Comune di Olevano sul Tusciano, che già seguivano la famiglia, hanno preso in carico la giovane vittima e il fratello di 10 anni e li hanno collocati presso una struttura protetta.