Site icon Salernonotizie.it

Lo Spezia al 94′ inguaia la Salernitana e Gregucci: al Picco è 2-1

Stampa
Ora può colare a picco la Salernitana proprio al Picco di La Spezia dove la sconfitta di stasera costa caro alla classifica che rimane da attenzionare. Una partita che si è complicata dopo aver trovato il vantaggio a fine primo tempo con il redivivo Djuric che concede il bis di sabato sempre in cooperazione con Rosina. E il tutto dopo un primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa i liguri entrano con il piglio giusto e con Mora dopo un quarto d’ora riequilibrano il match. E qui la Salernitana vacilla salvata in una circostanza da Micai e un’altra dal palo mentre altre volte per l’imprecisione di Galbinov, Pierini e lo stesso Mora. Nel finale in pieno recupero Capadrossi in mischia trova un successo che manda i granata all’inferno e forse anche Gregucci.

Tre giorni dopo il pareggio interno rimediato con il Venezia torna in campo dunque la Salernitana di Angelo Gregucci per il 21mo turno di serie B che si gioca in infrasettimanale. A La Spezia il tecnico pugliese si gioca tutto: vincere per uscire dalla crisi e ricominciare a vedere la luce infondo al tunnel. Ma importante stasera è soprattutto non perdere per non ritrovarsi impelagati nella palude della zona play-out anche perché dopo questo match i granata avranno il turno di riposo e le altre antagoniste che stanno dietro potrebbero recuperare terreno prezioso.

Salernitana a trazione anteriore dunque  al Picco. I granata giocheranno con il 4-4-1-1 con Jallow in campo al posto di Djavan Anderson. Un modulo offensivo che si completa, in avanti con Rosina e Djuric che proprio sabato ha trovato il primo gol in granata proprio in cooperazione con Rosina.

Con la maglia granata debutta Memolla che sostituisce lo squalificato Lopez. Ancora out Calaiò, accanto a Migliorini riecco Mantovani. Confermato Pucino a destra e appunto esordio dell’albanese Memolla a sinistra. In mediana l’inamovibile Di Tacchio che però è in diffida. Ai suoi lati Casasola e Akpa Akpro.

Spezia con 40 punti si gioca le cartucce per la zona play-off avendo il Cittadella nel mirino. Mister Marino si affida all’esperienza di Galabinov in avanti con Bidaoui e Da Cruz ai suoi lati. Bartolomei, Ricci (ex dei campani) e Mora saranno i mediani mentre i quattro in difesa dinanzi a Lamanna sono Vignali, Terzi Capadrossi e Augello. Arbitra Di Martino di Teramo.

LA PARTITA

Serata fresca a La Spezia dove non c’è il pubblico delle grandi occasioni. Un centinaio i supporters giunti da Salerno. Rete della porta dello Spezia danneggiata e riparata prima del fischio di inizio. Al 5’ buona occasione spezzina con Da Cruz che da buona posizione si coordina male e spara fuori. Dopo un minuto buna idea Rosina-Djuric fermata dal fuorigioco. Al quarto d’ora buona giocata di Bartolomei, sfera di poco fuori. I granata hanno comunque il pallino del gioco ma cadono spesso in offside. Lo stesso Bartolomei sfiora il gol 5 minuti dopo, chiude Memolla. Rosina ci prova su punizione da posizione defilata, Lamanna di pugno c’è. Tegola per Marino, Bidaoui costretto a lasciare il campo a favore di Pierini. Nel finale di tempo giallo per Akpa Akpro per fallo tattico in mediana. E quando sembra che si vada a riposo sullo 0-0 Rosina inventa il cross perfetto per Djuric che di testa batte Lamanna per il secondo centro consecutivo. Finisce così un combattuto primo tempo.

SECONDO TEMPO

 Squadre in campo con gli stessi schieramenti che hanno concluso la prima frazione. Pericoloso in avvio Jallow che spara sul difensore Capradossi. Angolo non sfruttato da Pucino. Lo stesso Jallow viene ammonito un minuto dopo per fallo su Pierini. Memolla regala un calcio d’angolo dal quale c’è una mischia in area granata risolta da una rovesciata di Mora, Micai non trattiene e la sfera varca la linea nonostante il tentativo disperato del portiere ex Bari. 1-1 e match riaperto.

Jallow infortunato lascia il campo a Djavan Anderson. I granata provano la reazione ma Casasola viene anticipato. Al 21’ Galabinov ha sul sinistro la sfera del raddoppio, Micai questa volta è decisivo. Dopo 5 minuti incredibile cosa sciupa la Spezia: Galabinov tutto solo cincischia troppo e si fa murare, poi arriva Pierini che colpisce il palo. Lo stesso esterno in un minuto getta alle ortiche due buone occasioni.

Esce Djuric ed entra Vuletich nei granata mentre Maggiore rileva Bartolomei nei liguri. Mora atterra Rosina e giallo anche per lui. Lo stesso ex Torino viene rilevato da Odjer mentre è Mora a far gridare al gol nel finale.  Entra Gyasi per Pierini per i 4 minuti finali di recupero ma non accade quasi nulla più. Nel finale in pieno recupero Capadrossi in mischia trova un successo che manda i granata all’inferno e forse anche Gregucci.

TABELLINO SPEZIA-SALERNITANA 2-1 

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei (34’ st Maggiore), Ricci, Mora; Da Cruz, Galabinov, Bidaoui (38’ pt Pierini, 46’ st Gyasi). A disp: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Ligi, De Col, De Francesco. All. Pasquale Marino

SALERNITANA (4-2-3-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Memolla; Akpa Akpro, Di Tacchio; Casasola, Rosina(44’ st Odjer), Jallow (14’ st D.Anderson); Djuric (34’ st Vuletich). A disp: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Minala, Orlando, A. Anderson, Perticone, Mazzarani. All. Angelo Gregucci

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo (Maccaddino/Borzomì). IV uomo: Enrico Maggio di Lodi

NOTE. Marcatori: 43’ pt Djuric (SA), 13’ st Mora (SP), 49’ st Capradossi (SP); Ammoniti: Mora (SP), Akpa Akpro, Jallow, Djuric (SA); Angoli: 1-6; Recupero: 1’ pt – 5’ st;

Exit mobile version