Site icon Salernonotizie.it

Precedenti con lo Spezia: l’ultima vittoria 70 anni fa

Stampa
Stadio stregato, il Picco, per la Salernitana. Una sola vittoria e due pareggi nei nove precedenti giocati dalla Salernitana in Liguria. I granata hanno battuto Lo Spezia soltanto settanta anni fa. Il 13marzo del 1949 ci fu una splendida rimonta. I padroni di casa si portarono sul 2-0 grazie prima di subire la rimonta granata firmata da Taccola, una doppietta per lui e da Flumini.

Andando a precedenti più recenti nel 2016 finì 1 a 1 con le reti di Rosina e di Nenè. Nella scorsa stagione, il 23 febbraio 2018, 3 a 0 per i liguri con reti di Pessina, Marilungo e Granoche. Tornando ancora più indietro il 4 a 0 subito nel 2005 e il 3 a 1 del 2016 con le reti di Vignali, Calaiò, su rigore, e Sciaudone dopo il vantaggio iniziale di Coda.

In più c’è il 2-0 di coppa Italia subito il primo dicembre 2015 con i gol di Calaiò e Postigo. A dirigere al Picco è stato designato Antonio Di Martino che lo scorso 22 febbraio avrebbe dovuto dirigere Verona-Salernitana, ma, infortunato, venne sostituito da Serra.

Exit mobile version