Tre giorni dopo il pareggio interno rimediato con il Venezia torna in campo dunque la Salernitana di Angelo Gregucci per il 21mo turno di serie B che si gioca in infrasettimanale. A La Spezia il tecnico pugliese si gioca tutto: vincere per uscire dalla crisi e ricominciare a vedere la luce infondo al tunnel. Ma importante stasera è soprattutto non perdere per non ritrovarsi impelagati nella palude della zona play-out anche perché dopo questo match i granata avranno il turno di riposo e le altre antagoniste che stanno dietro potrebbero recuperare terreno prezioso.
Salernitana a trazione anteriore dunque al Picco. I granata giocheranno con il 4-4-1-1 con Jallow in campo al posto di Djavan Anderson. Un modulo offensivo che si completa, in avanti con Rosina e Djuric che proprio sabato ha trovato il primo gol in granata proprio in cooperazione con Rosina.
Con la maglia granata debutta Memolla che sostituisce lo squalificato Lopez. Ancora out Calaiò, accanto a Migliorini riecco Mantovani. Confermato Pucino a destra e appunto esordio dell’albanese Memolla a sinistra. In mediana l’inamovibile Di Tacchio che però è in diffida. Ai suoi lati Casasola e Akpa Akpro.
Spezia con 40 punti si gioca le cartucce per la zona play-off avendo il Cittadella nel mirino. Mister Marino si affida all’esperienza di Galabinov in avanti con Bidaoui e Da Cruz ai suoi lati. Bartolomei, Ricci (ex dei campani) e Mora saranno i mediani mentre i quattro in difesa dinanzi a Lamanna sono Vignali, Terzi Capadrossi e Augello. Arbitra Di Martino di Teramo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Da Cruz, Galabinov, Bidaoui. A disp: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Ligi, De Col, De Francesco, Maggiore, Pierini, Gyasi. All. Pasquale Marino.
SALERNITANA (4-4-1-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Memolla; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Jallow; Rosina; Djuric. A disp: Vannucchi, Lazzari, Odjer, Vuletich, Gigliotti, Minala, Orlando, A. Anderson, Perticone, D. Anderson, Mazzarani. All. Angelo Gregucci.
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo (Maccaddino/Borzomì). IV uomo: Enrico Maggio di Lodi
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919.IT