Per l’esattezza i nuovi occhi elettronici saranno presenti all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via dei Principati, dove spesso transitano auto e moto senza autorizzazione. E poi in via Raffaele Conforti, la traversa che costeggia la Banca d’Italia e porta al corso Vittorio Emanuele. Anche qui spesso passano mezzi non autorizzati con via Conforti che diventa un parcheggio abusivo di auto e moto. Il terzo nuovo varco telematico sarà posizionato in via Porta Elina per impedire che i veicoli, a volte anche contromano, possano accedere in maniera incontrollata a piazza Portanova.
L’obiettivo del Comune di Salerno è quello di tutelare il centralissimo corso Vittorio Emanuele dove troppo spesso si registrano infrazioni. Ogni giorno c’è un transito anomalo di veicoli con il triste fenomeno del parcheggio selvaggio. Il piano prevede una prima fase di sperimentazione nella quale gli utenti saranno messi a conoscenza delle nuove telecamere. Dopo il centro storico, l’attenzione si concentra ora anche sul corso Vittorio Emanuele. Si allarga quindi a Salerno la zona a traffico limitato controllata attraverso i varchi elettronici.
perche solo in centro?!?
Mi raccomando ai figliastri delle Chiancarelle facessero opposizione per le telecamere come fecero 5 anni fa per le telecamere che riprendevano “i cafoni” che abbandonavano rifiuti “fuori dalle campane per la raccolta del vetro” in via Diaz, con tanto di chiamate alle telecamere Rai, ricordate la “Vita in diretta”, “non c’è rispeddo della praivazi ” cit. Intanto ora lo fa la cara sindaca grillina Raggi a Roma, quella si che rispetta la “praivazi” eh?? NON CENSURARE
bisogna installare urgentemente le telecamere anche in via fusandola (zona teatro verdi – chiesa dell’ annunziata – ingresso a ovest della città nel suo centro storico) preda di parcheggio incontrollabile e i residenti ne pagano le conseguenze.