Site icon Salernonotizie.it

Aumento di 800 euro al capostaff di Napoli, è polemica. Luciano si difende: «Faccio il mio lavoro»

Stampa
Ottocento euro mensili in più per il capostaff del sindaco del Comune di Salerno. Un provvedimento, quello assunto dalla giunta comunale in favore di Enzo Luciano, che ha mandato su tutte le furie i consiglieri di opposizione che denunciano che «già percepiva quasi 6mila euro lordi mensili».

«E’ scandaloso – scrivono Antonio Cammarota, Roberto Celano, Ciro Russomando e Giuseppe Zitarosa – che nel mentre si richiedono ulteriori sacrifici ai contribuenti aumentando i tributi locali, in particolare a talune categorie già vessate, l’Amministrazione decida di sprecare denaro pubblico. Siamo convinti che i cittadini penalizzeranno in maniera considerevole chi continua a dissipare le risorse pubbliche senza alcuna sensibilità per chi, in città, è in difficoltà e per i salernitani che lamentano un evidente stato di abbandono delle Istituzioni».

Anche Dante Santoro ha commentato in maniera estremamente negativa l’aumento di stipendio deciso per Enzo Luciano: «Piangono miseria dal Comune di Salerno, dicono che non ci sta più un euro per manutenzioni ordinarie e strade, poi hanno il barbaro coraggio di trovare ancora soldi per rimpinguare gli stipendi d’oro per gli amici dello staff del sindaco»

Sulla questione interviene anche Gianpaolo Lambiase – Consigliere Comune di Salerno – Salerno di Tutti. «

La valutazione, contenuta in Delibera, del “delicato compito” svolto, della “eccellente collaborazione” e delle “indubbie competenze dimostrate” dallo stesso avv. Luciano, che giustificano l’incarico di “dirigente” congiunto all’aumento di stipendio, può essere affidata esclusivamente al Sindaco, il quale ad inizio consiliatura lo aveva personalmente e direttamente scelto al suo fianco quale collaboratore?

Tutto ciò viene deciso a fronte di incentivi anche minimi che vengono negati agli storici dipendenti del Comune, a fronte dei tributi locali a carico dei cittadini in costante aumento (vedi Delibere dell’ultimo Consiglio Comunale del 29 marzo scorso), a fronte dei “servizi pubblici” erogati dall’Ente assolutamente insufficienti ed inadeguati alle esigenze dei salernitani.

Tutto ciò viene deciso sebbene il bilancio comunale, a rischio default, richieda una drastica revisione nella sua impostazione!

LA REPLICA DI ENZO LUCIANO A IL MATTINO. «Non rispondo alle polemiche sterili e strumentali dell’opposizione. Penso a fare il mio lavoro. Abbiamo fatto tanto e c’è ancora tanto da fare. Non cedo alle provocazioni dell’opposizione che non perde occasione per polemizzare su qualsiasi cosa. Si tratta dell’ennesima strumentalizzazione da parte dei consiglieri di opposizione che continuano a confondere il ruolo di segretario del partito da quello di capostaff».  Non entra nel merito Enzo Luciano, capostaff del sindaco Napoli e segretario provinciale del partito Democratico

 

 

Exit mobile version