Il testo è una sorta di giallo esilarante dove gli elementi della commedia comica sono tutti rispettati. La pièce è articolata in due atti basati sulle vicissitudini dei gestori di un piccolo albergo a conduzione familiare, Gennaro e Ninetta Bottiglieri, allorquando rivengono una borsa contenente una grossa somma di denaro. Essi sono all’oscuro del fatto che la somma era stata versata ad un killer per eliminare un concorrente di un capomafia, il quale ora pretende la restituzione dei soldi o che l’omicidio sia commesso. Ma il problema è che quei soldi sono stati già spesi tutti dalla coppia…. E cosi il variopinto cocktail della trama, fatta di mafiosi incalliti, milioni spariti, tresche amorose, equivoci, bugie e raggiri si svolge a ritmo serrato nella stessa pensioncina denominata “Pensione della tranquillità” ma che, per ironia della sorte, sarà tutt’altro che pacata.
“Il Morto sta bene in salute” si snoda in un susseguirsi di situazioni comiche, gag esilaranti e colpi di scena che tra una risata e l’altra porterà lo spettatore con il fiato sospeso all’inatteso finale.
Sul palcoscenico un istrionico Felice Pace (che cura anche la regia) con una brillante Margot Marchese saranno accompagnati da un cast di tutto rispetto e composto dall’esperto Mimmo Consiglio, e dai giovani e meno giovani Francesco Pace, Roberta Principe, Giovanni Arillo, Leopoldo Conventi, Rosa Pastorelli, Bianca Cesarano, Rosaria Tricarico, Gennaro Saturnino, Elisabetta Del Giudice e Simone Di Lorenzo.
Spettacoli nei fine settimana 30-31 marzo 6-7-13-14 aprile 2019
Il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15. Costo biglietto 12 euro, ridotto 10.
(si consiglia prenotazione)
Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it