Pronta la Pizzeria Sociale per reinserire i detenuti del carcere di Salerno

Stampa

Tempi da record per la realizzazione della pizzeria sociale che prevede il reinserimento dei detenuti della casa circondariale ‘Antonio Caputo’. Terminati i lavori edili all’interno del carcere di Fuorni e tra qualche giorno è previsto anche l’arrivo e l’installazione di tutte le attrezzature.

La posa della prima pietra è avvenuta solo lo scorso 25 Marzo, mentre martedì 2 Aprile c’è stato un sopraluogo di verifica dello stato di avanzamento dei lavori del Presidente della Fondazione Casamica, Carmen Guarino, accompagnata dal Direttore della struttura detentiva Rita Romano.

Proseguono, intanto, le serate in calendario per la campagna di raccolta fondi. Il progetto ad oggi ha visto coinvolti ben 10 operatori della ristorazione, tra pizzerie e ristoranti del territorio, che hanno dato la propria disponibilità ad “ospitare” serate finalizzate a sostenere il progetto sociale per l’inserimento lavorativo dei giovani detenuti.

Le cene di solidarietà sono volute daFondazione Casamica insieme ai partners Fondazione Comunità SalernitanaAssessorato alle Politiche sociali del Comune di SalernoCasa Circondariale e con la collaborazione di Fondazione Carisal).

Il prossimo 10 Aprile alle ore 20.30 nuovo appuntamento al ristorante Casa Mia in via Lungomare Trieste, 146 di Salerno. Aperte le prenotazioni per i 35 posti a sedere disponibili.

L’appello al sostegno per questa importante iniziativa ha dato già i suoi primi frutti. Raggiunta per il momento, grazie alle donazioni, la cifra di 22.742,00 euro. Ma serve ancora un altro piccolo sforzo per raggiungere i € 25.000,00 che occorrono per vedere realizzata la pizzeria.

Il Progetto, lo ricordiamo, ha l’obiettivo di attrezzare un locale, all’interno dell’Istituto di pena di Salerno, con un forno e con tutto ciò che occorre per poter realizzare una Pizzeria e formare i detenuti con un Percorso formativo di Qualifica professionale.

La Pizza buona dentro e fuori” sostieni il progetto sociale per l’inserimento lavorativo dei ragazzi della Casa Circondariale “Antonio Caputo” di Salerno

IBAN IT39R0335901600100000006993 Banca Prossima intestato a Fondazione Comunità Salernitana – Causale: Progetto “La pizza buona dentro e fuori”

oppure

Bollettino postale c/c n.1004916043 intestato a Fondazione Comunità Salernitana- Causale: Progetto “La pizza buona dentro e fuori”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.