La posa della prima pietra è avvenuta solo lo scorso 25 Marzo, mentre martedì 2 Aprile c’è stato un sopraluogo di verifica dello stato di avanzamento dei lavori del Presidente della Fondazione Casamica, Carmen Guarino, accompagnata dal Direttore della struttura detentiva Rita Romano.
Proseguono, intanto, le serate in calendario per la campagna di raccolta fondi. Il progetto ad oggi ha visto coinvolti ben 10 operatori della ristorazione, tra pizzerie e ristoranti del territorio, che hanno dato la propria disponibilità ad “ospitare” serate finalizzate a sostenere il progetto sociale per l’inserimento lavorativo dei giovani detenuti.
Le cene di solidarietà sono volute daFondazione Casamica insieme ai partners Fondazione Comunità Salernitana, Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Salerno, Casa Circondariale e con la collaborazione di Fondazione Carisal).
Il prossimo 10 Aprile alle ore 20.30 nuovo appuntamento al ristorante Casa Mia in via Lungomare Trieste, 146 di Salerno. Aperte le prenotazioni per i 35 posti a sedere disponibili.
L’appello al sostegno per questa importante iniziativa ha dato già i suoi primi frutti. Raggiunta per il momento, grazie alle donazioni, la cifra di 22.742,00 euro. Ma serve ancora un altro piccolo sforzo per raggiungere i € 25.000,00 che occorrono per vedere realizzata la pizzeria.
Il Progetto, lo ricordiamo, ha l’obiettivo di attrezzare un locale, all’interno dell’Istituto di pena di Salerno, con un forno e con tutto ciò che occorre per poter realizzare una Pizzeria e formare i detenuti con un Percorso formativo di Qualifica professionale.
“La Pizza buona dentro e fuori” sostieni il progetto sociale per l’inserimento lavorativo dei ragazzi della Casa Circondariale “Antonio Caputo” di Salerno
IBAN IT39R0335901600100000006993 Banca Prossima intestato a Fondazione Comunità Salernitana – Causale: Progetto “La pizza buona dentro e fuori”
oppure
Bollettino postale c/c n.1004916043 intestato a Fondazione Comunità Salernitana- Causale: Progetto “La pizza buona dentro e fuori”