All’apertura del cantiere partecipa il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che illustrerà nel dettaglio l’intervento ed i tempi di realizzazione. Prevista la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Grazie all’intervento del Comune di Salerno nella struttura attualmente utilizzata parzialmente solo come parcheggio pubblico saranno creati locali destinati a: laboratori didattici (cucito, pittura, modellismo e prodotti multimediali); aree di esposizione e di condivisione; una sala conferenze ed una sala riunioni. Il nuovo edificio sarà completato con i normali uffici di gestione e di amministrazione, nonché con un punto di ristoro (bar). Previsti anche interventi di riqualificazione di tutta l’area circostante.
Continua il programma dell’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica e la vivibilità di tutti i quartieri cittadini.
Vorrei capire perché prima li c’era una bella scuola e asilo poi chiusa per innagibilita ma dopo un mese data ai centri non era inagibile ? Mentre ora un asilo nido e in una struttura fuori del centro cittadino dove le mamme se non ha un auto non può portare mi chiedo perché non dare la struttura alla scuola come prima mentre di darla a i centri o al dottore che non paga affitto so sempre amici di de Luca e Napoli . Perché non fate scambio asilo al centro e centro di accoglienza li pastorano raccogliamo firme per riavere asilo al centro per le mamme e i bambini
X Materno:
La scuola, elementare, è stata trasferita in quella struttura dove ci sono le classi delle medie, in quanto queste erano a rischio chiusura, l’asilo e l’asilo nido già hanno le loro strutture.
Si prega di informarsi meglio, grazie.