Site icon Salernonotizie.it

Trasporto pubblico flop, Senatrice Angrisani scrive a Prefetti Napoli e Salerno

Stampa
La senatrice Luisa Angrisani ha scritto una lettera ai Prefetti di Napoli e Salerno sui disservizi del trasporto pubblico di Eav/Circumvesuviana. La situazione è insostenibile, va ripristinato il regolare servizio. Il trasporto pubblico è essenziale” – dice la Senatrice -. Nella lettera si chiede un intervento per una rapida risoluzione dei disservizi della circumvesuviana che da Sarno, passando per Scafati, Torre Annunziata e il resto dei paesi che si trovano sulla tratta stanno creando enormi difficoltà all’utenza.

Ecco la lettera

Egregi Prefetti delle province di Napoli e Salerno, la sottoscritta Luisa Angrisani, Senatrice della Repubblica Italiana, vi segnala e vi chiede la massima attenzione per il protrarsi della sospensione del servizio di mobilità su ferro per quanto riguarda le tratte Napoli-Sarno (via Ottaviano); Torre Annunziata-Poggiomarino(via Scafati); Napoli-San Giorgio a Cremano(via Centro Direzionale); Pomigliano-Acerra; Napoli-San Giorgio via C. Direzionale.

Nonostante sia stato predisposto un servizio navetta i disservizi e i disagi permangono e sono sempre più le segnalazioni che giungono alla scrivente per sollecitare opportuni interventi utili. Da notizie di stampa si evince che sarebbe in atto una sorta di braccio di ferro tra la dirigenza EAV e gli operatori per un mancato accordo per l’aumento salariale. Il servizio era stato sospeso alcune settimane fa e la problematica sembrava essere rientrata ma si è ripresentata durante questa prima settimana di Aprile.

Ricordo che il consigliere regionale Tommaso Malerba, membro della commissione trasporti, ha evidenziato le difficoltà dei passeggeri e ha chiesto all’azienda di ripristinare il tpl per i cittadini . Inoltre sottolineo che il taglio dei servizi di alcune linee della Circumvesuviana crea notevoli disagi non solo all’utenza ma anche alla circolazione. Lavoratori, studenti, turisti vanno tutelati, pertanto chiedo un vostro intervento nei limiti delle vostre possibilità per trovare una soluzione condivisa tra le parti affinché prevalga il buon senso e il dialogo tutelando così anche i diritti di centinaia di migliaia di avventori. Certa della vostra disponibilità alla presente colgo l’occasione per porgere i miei più distinti Saluti.

Exit mobile version