Site icon Salernonotizie.it

Dal 28 aprile torna nel centro storico la Fiera del Crocifisso Ritrovato

Stampa
L’edizione 2019 della Fiera del Crocifisso Ritrovato, la XXIX, organizzata dalla Bottega San Lazzaro, sarà presentata ufficialmente nella conferenza stampa in programma martedì 9 aprile alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno.

Alla conferenza stampa, durante la quale verrà illustrato il programma dettagliato e tutti gli eventi correlati, saranno presenti tra gli altri: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l’assessore al Commercio, Dario Loffredo; il direttore organizzativo della Fiera, Chiara Natella della Bottega San Lazzaro; il maestro di fiera e delle arti, Gianluca Foresi ed alcuni protagonisti della kermesse.

“La città e i mercanti”: questo lo slogan della Fiera del Crocifisso Ritrovato che si svolgerà da domenica 28 aprile a mercoledì 1 maggio 2019 nel centro storico di Salerno.

DI COSA SI TRATTA

La fiera del crocifisso ritrovato è considerata una delle più importanti manifestazioni di rievocazione storica di tutta Italia. Ha luogo nel centro storico di Salerno istituita nel Medioevo che richiamava mercanti da tutto il centro-sud. Dal 2002 la fiera del crocifisso ritrovato è tornata al suo antico splendore con una nuova formula caratterizzata da manifestazioni in costumi medioevali, rievocazioni storiche, botteghe artigianali e artisti di strada.

Exit mobile version