Site icon Salernonotizie.it

Serie A: Napoli-Genoa 1-1, ancora una frenata dei partenopei

Stampa
Napoli e Genoa pareggiano 1-1 nel posticipo della 31/a giornata del campionato di Serie A. Al gol di Mertens al 34′ pt replica Lazovic al 48′ pt. Con questo risultato la Juventus deve rimandare la festa scudetto che sarebbe scattata in caso di vittoria del Genoa al San Paolo.

“Se giochiamo così, contro l’Arsenal sarà dura”. Le parole di Carlo Ancelotti dopo l’1-1 contro il Genoa suonano chiare: in Europa League, giovedì, ci sarà bisogno di un altro Napoli. Timida la prestazione contro i rossoblù, una gara in discesa vista l’espulsione di Sturaro al 28’: “Non credo che la squadra stesse pensando all’Arsenal – ha spiegato l’allenatore azzurro nel post partita – Abbiamo parlato solo di queste due partite, non dell’Arsenal.

Sono state inaspettate da parte mia le difficoltà trovate stasera, a differenza di Empoli. Io mi soffermerei sull’aspetto tecnico, non psicologico. In questo momento ci difendiamo male e se non difendi bene non puoi avere il controllo della partita. È un campanello d’allarme: se giochiamo così a Londra diventa difficile. Ma manca ancora qualche giorno, le cose si possono aggiustare, anche perché giocare così è anormale per noi”.

E ancora: “È difficile dire quanto si sia abbassata l’attenzione, mi viene più facile sistemare le cose da un punto di vista tecnico-tattico. Fisicamente stiamo molto bene, i giocatori sono monitorati quotidianamente e tutti i dati sono molto positivi.

Abbiamo sempre avuto difficoltà con le difese chiuse. Non abbiamo trovato nel passaggio la costanza d’attacco che c’era. Adesso siamo costretti a fare avanti e indietro e questo non è nelle nostre corde. Dobbiamo difendere meglio. Per fare una buona partita d’attacco con l’Arsenal bisogna cominciare dalla difesa”.

Exit mobile version