Gli agenti hanno acquisito i filmati ripresi da una telecamera di videosorveglianza, posta nelle vicinanze dell’ingresso del deposito del reparto, e dalla visione delle stesse hanno notato un grosso autocarro, di proprietà della ditta incaricata dello smaltimento dei rifiuti speciali, posizionato all’interno dell’area antistante il locale.
Sul luogo, erano presenti anche alcune persone, delle quali due con la divisa blu degli infermieri, che provvedevano velocemente a caricare le attrezzature radiologiche ed altro materiale lì depositato. Grazie alla comparazione dei fermo immagine, sono stati identificati tre dipendenti dell’ospedale, P.A. (libero dal servizio quel giorno), S.C. e A.A..
In particolare P.A., convinceva l’autista della ditta di smaltimento rifiuti, successivamente identificato per V.L., ad effettuare il carico di materiale per poi condurlo fino a Scafati (sono stati verificati i transiti autostradali) dove in un deposito è stata ricettata la refurtiva. Nel gruppo c’era una quinta persona in fase di identificazione da parte degli agenti del Commissariato “Torrione”.
Le persone identificate sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
Ad anticipare la notizia del furto il quotidiano Le Cronache oggi in edicola