Site icon Salernonotizie.it

Pagani: Madonna delle Galline 2019, in Basilica il concerto di Enzo Avitabile

Stampa
Una giornata memorabile per la Città di Pagani…aspettando la Madonna delle Galline. E’ un vero e proprio mercoledì di festa quello previsto per domani, 10 aprile 2019, nella cittadina alfonsiana. Ricco il programma di eventi. Si parte alle ore 10.00 presso la Pinacoteca Beato Tommaso Maria Fusco dell’Auditorium Teatro Sant’Alfonso Maria de Liguori. Lì, infatti, si terrà un importante convegno dal titolo Sant’Alfonso Maria de Liguori ed il legame con la Madonna del Carmelo detta ‘delle Galline’.

Nell’incontro, che sarà incentrato sul profondo amore nutrito da Sant’Alfonso nei confronti della Vergine e, in particolare, della miracolosa Effige venerata nella città di Pagani, interverranno, insieme al Sindaco Salvatore Bottone, anche il prof. Fiorentino Di Nardo, storico, e la prof.ssa Emma Tortora, dirigente scolastico.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 18.00, sempre nella Pinacoteca dell’Auditorium cittadino, l’Ente Comune di Pagani, nella persona del Sindaco Salvatore Bottone e della sua Amministrazione, firmerà un Patto di Amicizia con l’VIII Municipalità di Napoli – Marianella. Il Patto, nel dettaglio, sarà siglato nel nome del Santo e Dottore della Chiesa del ‘700.

All’evento interverranno, insieme al Primo Cittadino Paganese Bottone e l’Assessore al ramo Mariastella Longobucco, anche  il Presidente dell’VIII Municipalità di Napoli dott. Apostolos Paipais, l’Assessore alla Cultura dott.ssa Sabrina Innocenti, il Superiore della Casa Natia di Sant’Alfonso Padre Lello Martino, il Superiore della Casa Missionaria dei Padri Redentoristi di Pagani Padre Luciano Panella, il Presidente della Consulta Associazione Marianella dott. Umberto Laperuta e il Presidente della Proloco Soul Express Giovanna Iommelli.

Culmine della giornata sarà il Concerto “Sacro Sud” di Enzo Avitabile, che si terrà nella Basilica Pontificia Sant’Alfonso Maria de Liguori a partire dalle ore 20.00. L’artista partenopeo traccerà un filo musicale che collega Marianella, città natale di Sant’Alfonso, a Nazareth, piccolo paese in cui è vissuta la Santa Vergine.

Exit mobile version