Vengono banditi Concorsi Pubblici per le figure Infermieri e O.S.S. senza prevedere le riserve dei posti tanto pubblicizzate dal Governatore stesso, altre aziende invece, fanno concorsi per stabilizzare con un solo esame e altre invece con 4 esami.
Si annunciano Stabilizzazioni dei precari, ma le aziende non applicano le normative a tutela dei precari.
QUANDO SI DICE: LA MANO DESTRA NON SA CHE FA LA MANO SINISTRA!!
Non si viene riconosciuto il giusto merito ai servizi svolti da precario dopo tanti anni. Infatti i servizi in somministrazione possono accedere alle riserve dei posti nei concorsi, ma non vengono valutati da chi un concorso l’ha già superato, per cumulare i periodi necessari per accedere alla stabilizzazione
Sembra che non ci sia omogeneità tra le diverse procedure concorsuali per stabilizzare e la valutazione dei servizi prestati con contratti in somministrazione. Tutto questo rende la scena precaria un pò confusa. Tutto questo ci costringe a chiedere chiarimenti.
A tal proposito il 19 aprile, davanti l’azienda ospedaliera universitaria di Salerno, è stata organizzata una manifestazione dei precari, per chiedere il diritto alla stabilizzazione dopo tanti anni di lavoro precario.
Si legge in una nota inviata alla nostra redazione a firma di Salvatore Damiano
Ma perche’ mai si dovrebbero stabilizzare i precari. Dove sta’ scritto? Partecipino ai concorsi come gli altri e se meritano saranno assunti . Sempre questi privilegi, che schifo.
MX tutti i precari già fanno un concorso per titoli e colloquio in qualsiasi forma contrattuale vengono assunti nel pubblico,borse di studio rinnovate per anni,partite iva, avvisi pubblici ecc….. quindi dopo anni di servizio credo che non sia una cosa ingiusta o da schifo la loro stabilizzazione.