“Le donne Verdi della Campania chiedono l’immediata eliminazione dell’immagine volgare e sessista utilizzata per promuovere il Napoli Moda Design. In un periodo storico dove ci sono donne che quotidianamente subiscono violenze, e i drammatici temi dei femminicidi e del revenge porn riempiono le cronache locali e nazionali, il messaggio che si offre ai giovani con questa inaccettabile scelta di comunicazione non è certamente quello di promuovere il rispetto per le donne”. Lo hanno dichiarato Fiorella Zabatta, vice sindaco di Pozzuoli e componente dell’Esecutivo nazionale dei Verdi e Marilena Schiano Lo Moriello esponente dei Verdi nella commissione pari opportunità della Regione Campania, entrambe componenti del gruppo delle donne Verdi.
“Chiediamo inoltre all’Ordine degli architetti della provincia di Napoli e alla Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di ritirare il patrocinio concesso all’iniziativa per non legittimare una scelta a dir poco discutibile da parte degli organizzatori – concludono Zabatta e Schiano Lo Moriello”. “Probabilmente le istituzioni che hanno concesso i patrocini non erano neanche al corrente di questa locandina” conclude il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Ancora con questo sessismo poi fanno dolci come il Cannolo Siciliano e Cassata che hanno un chiaro richiamo ad organi genitali, la Zizzona di Mozzarella di Bufala non è sessista?
avete rotto voi e il sessismo, lo tenete dappertutto voi che accusate di sessismo e di omofobie varie, sappiate che esiste altro oltre quello, e voi pare che tenete solo quello in testa. curatevi la persecuzione da sessismo e finitela di accusare gli altri di malattie inesistenti. 2 invio