Gli agenti operanti, ai sensi della L.R. 1/2014, hanno notificato ai tre venditori abusivi il sequestro amministrativo della merce illegalmente posizionata in parte sul suolo pubblico e in parte sui propri veicoli, oltre ad applicare per ciascun venditore la relativa sanzione di 5.000 euro per illegale esercizio di attività di vendita a posto fisso.
Sono state sequestrate complessivamente 96 cassette di frutta e verdura, per un totale di 253 kg di merce che, in considerazione del buono stato dei prodotti, è stata interamente devoluta a 2 associazioni/mense per i poveri operanti sul territorio.
Inoltre gli Agenti hanno sottoposto a sequestro amministrativo due veicoli da loro utilizzati, in quanto a seguito di ulteriori riscontri sono risultati privi di assicurazione obbligatoria. Dopo aver elevato a loro carico la relativa sanzione di 868 euro, con verbale a parte è stato notificato loro il fermo amministrativo dei veicoli in luogo privato, a cura e a spese dei medesimi trasgressori.
Infine, gli agenti della Polizia Municipale, al pari della nuova normativa stabilita per i parcheggiatori abusivi nel cosiddetto “decreto sicurezza”, hanno notificato a due venditori il provvedimento del “daspo urbano”, che come prima applicazione prevede il divieto di far ritorno nell’area di vendita per le successive 48 ore.
Il provvedimento sarà inoltrato per competenza alla locale Questura, per poi applicare, in caso di ritorno nella stessa zona, le successive e più efficaci disposizioni previste, fino al definitivo sequestro del veicolo ai fini della confisca.
Il venditore abusivo presente tra via de Martino e via Costantino l’Africano è tornato. L’altro giorno le sue mele era sparse su tutta la carreggiata perché gli erano cadute. W l’igiene
A quando un daspo ai fruttivendoli e ai pescivendoli che occupano marciapiedi e carreggiata per esporre la propria mercanzia, sempre nella Zona Orientale?
Poveri venditori abusivi, come devono vivere?
Semplice, prendono la licenza da ambulante come tutti gli altri.
I vigili invece di badare alle cose serie se la prendono con i venditori…e i gli extracomunictari che brulicano per la città anche elemosinando dinanzi ai supermercati o dinanzi alle chiese ?