Ad accompagnarci in questo viaggio che tocca la Stazione Marittima, via Botteghelle, il Lungomare, la ruota panoramica, fino a spingersi alla spiaggia di Cetara, non sono sole le note ma anche l’affascinante attrice salernitana Vittoria Cirillo, appassionata di fotografia.
Sul Mattino on line la Cirillo rivela: «E’ stato molto divertente girare per le strade della mia città e sono accadute anche cose molto curiose durante le riprese. E’ il caso, per esempio, di alcuni momenti nel centro della city, in cui diverse persone si sono sentite a disagio con la presenza delle telecamere, ma in generale abbiamo toccato dei luoghi che tutti conoscono”
La band, composta da Enrico Riccio (chitarra), Fortunato Sebastiano (basso) e Igor Grassi (voce e tastiere), affronta un lungo viaggio nei meandri dell’amore e dell’arduo rapporto con se stessi, attraverso uno stile definito pop-rock ma sicuramente reduce dell’eredità del cantautorato italiano.
Il loro nome, lo stesso del maestro italiano di geologia e vulcanologia, si ispira alla scala di valutazione degli effetti di un terremoto su persone e cose utilizzando, invece, come scala le canzoni per valutare gli smottamenti e le crepe della quotidianità.
Bellissimo il video, ma solo perchè è stato girato a Salerno. Per il resto sia la canzone che la protagonista non si possono nè sentire nè guardare.
CHE FLOP! SEMPLICEMENTE RIDICOLO QUESTO VIDEO. NON EMOZIONA E NON HA UN SIGNIFICATO DELLA STORIA.
BELLA SOLO QUALCHE RIPRESA DEL CENTRO STORICO COL DRONE.
Mha !
Povera Salerno, con questa canzone e immagini……..mah
La scelta della giornata di sole mi pare azzeccata
Quale sarebbe la notizia? È un contenuto sponsorizzato/pagato? Stando alle vigenti regole avreste dovuto segnalarlo, visto che non ci ravvedo nessuna notizia tale da meritare la prima pagina, il video non è nulla di nuovo, la canzone pure (la voce di lui è inascoltabile, secondo me), la recitazione scarsa e le visualizzazioni sono pure pochissime. E se così non fosse perchè non avete fatto a suo tempo un articolo per gli amici de il piccolo bu? Salernitani, hanno girato un video in centro (lungomare, via roma, via vinciprova), hanno un video da 5000 visualizzazioni, hanno lavorato con la full heads, partecipato e vinto festival, non li avete degnati nemmeno di un trafiletto. Eppure il video l’hanno girato a Salerno e la canzone su spotify è in decine di playlist nazionali ed internazionali. BAH
https://www.youtube.com/watch?v=A5Zv8AZan_Q
NON CENSURATE come al solito, grazie
non capisco una cosa… una parte del video è stata girata ad Ariano Irpino… MA CHE C’AZZECCA CON SALERNO????