Ultras Curva Sud: sabato torneremo a sostenere la Salernitana

Stampa
I gruppi ultras della Curva Sud Siberiano, all’esito dell’incontro avuto oggi con la proprietà e la dirigenza della Salernitana, con la trasparenza che non è mai venuta meno nei confronti della città, della provincia e dell’intera tifoseria granata, tengono a precisare quanto segue.

A Roma, in un giorno lavorativo, non siamo andati in gita di piacere ma a confrontarci con chi oggi è alla guida della nostra squadra cuore. E ci siamo andati per rappresentare di persona il malcontento dell’intera piazza. Perché la nostra contestazione non poteva ne voleva essere fine a sé stessa.

La delegazione è stata scelta da chi ha sempre messo la faccia e fatto sacrifici di ogni genere per Salerno e la sua tifoseria. Siamo quelli di sempre, quelli che danno e chiedono rispetto, perché ogni nostra azione è ispirata da un sentimento soltanto: l’amore per la Salernitana.

Ai vertici della Società abbiamo ricordato tutto, punto per punto. L’elenco è superfluo, basta riavvolgere il nastro di questo campionato che per noi sarebbe dovuto essere speciale, in concomitanza del Centenario.
Dinanzi a queste nostre ferme rimostranze, abbiamo preso atto dell’atteggiamento dei due proprietari del club: l’apertura nei nostri confronti, l’ammissione di colpa sui risultati, sulle loro assenze, sulle inadempienze rispetto al Centenario.
Sia chiaro: sono parole, che dovranno diventare fatti e che non cancellano un progetto tecnico che quest’anno ha fallito.

Da sabato torneremo a sostenere la Salernitana sugli spalti dell’Arechi, non perché ci abbiano convinto le promesse ma perché vogliamo concedere a chi si è fatto carico di questa Storia Centenaria la grande responsabilità che si è assunto, dichiarando pubblicamente e a noi di non volere cedere la Società ma di volerla portare a competere dove crediamo di meritare. Noi, come sempre, ci assumiamo la nostra responsabilità. Con un unico fine: il bene della Salernitana.

Chi la pensa diversamente da noi è libero di farlo, nella speranza di ritrovarci sempre tutti uniti sotto la stessa bandiera, perché prima di ogni cosa siamo Salernitani!
Gli Ultras della Curva Sud Siberiano

65 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lasciate perdere i vari Mai satelliti..la priorità è la Salernitana e bisogna sostenerla!Se poi Lotito verrà meno alle sue promesse allora si potrà parlare di contestazione..ma a Lotito,MAI ALLA SALERNITANA!
    Salviamola noi tifosi!
    “LA SALERNITANA è NOSTRA,è LA NOSTRA VITA!”

  • Vergognatevi tutti. Curva indegna. Avete dimostrato che Lotito può permettersi di tutto. Vi ha raggirato come voleva con due parole in casa sua!!! Evitate di pronunciare il nome SIBERIANO, vi avrebbe presi a schiaffi uno ad uno (metaforicamente, ma forse neanche tanto…). VERGOGNA…….Appello ai veri tifosi: divertiamo fino a quando alle parole non seguiranno i FATTI.

  • Ma allora sit veramente senza scuorn…una piazza seria farebbe entrare solo voi…accussì v cuntat(se apparate una ventina di persone è assai)e vedete se siete in grado di decidere per un’intera città…la salernitana non va liberata dai romani ma da gente come voi…gli ultras só nata cosa

  • Se credete a queste bugie,di questo ***… Due sono le cose, o siete ingenui o siete complici, non ci sono alternative. Diserzione senza sosta. Vi ha fregati, ha ottenuto ancora più separazione tra i tifosi. Entrare è complicità, rimenere fuori per la dignità. I soldi del. Mio abbonamento li hai già avuti. Tu auguro il peggio. Lotito VATTENE

  • Peccato ancora una volta vi ha fregato.Ricordatevi questa data perche l’anno prossimo sarà pure peggio.Illusi e senza ………..

  • Patetici e scontati : ognuno di noi salernitani sapeva già questo epilogo, tutto previsto!
    Però, questi uTTas dovrebbero lasciare stare la parola “SIBERIANO”, perché credo non siano proprio degni di nominarlo.
    Non hanno carattere, non sanno trascinare le persone a cantare, non coinvolgono neanche i loro parenti nelle loro iniziative, non rappresentano i salernitani.
    E credo che chi afferma che sono al “soldo” di Lotito, che sono pagati, biglietti gratis, ecc, bhe, che dite? HANNO RAGIONE! !!!

  • SIETE LA VERGOGNA DI QUESTA CITTA’. DISERZIONE DOVEVA ESSERE FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO. DOPO INCONTRO A SALERNO E DELEGAZIONE DEI TIFOSI E DIRETTA STREAMING PER TUTTI

  • Ultras, che parolone. Ai gastronomici bisogna abbinare gli scampagnisti (quelli della gita).

  • Concordo pienamente con quanto scritto dagli ultras curva Sud. Atteggiamento coerente e responsabile. Forza Salernitana.

  • Ciao autori di questo scritto sgrammaticato e contenente un numero di supercazzole tale da far venire i brividi.

    Volevo ricordarvi che, il fatto che vi facciate qualche trasferta non significa essere “quelli di sempre” e quindi autoeleggervi degni di rappresentarmi/ci

    Vi ricordo che voi siete quelli che l’avete lasciata sola per anni con la scusa della lotta alla tessera del tifoso, magicamente rientrata non appena arrivati un B.

    Con questa presa di posizione credo sia giunto il momento di farvi da parte, abbandonare la Sud ed accomodarvi in posti ormai più adatti a voi, perchè con oggi avete messo i puntini sulle i alla vostra disarmante RIDICOLAGGINE.

    Sappiate che voi non rappresentate nessuno e che oggi avete portato il glorioso movimento ultras salernitano al punto più basso dei 100 anni di storia granata e lo avete fatto CONSAPEVOLMENTE.

    Vedremo in quanti sarete sabato allo stadio e se non arriverete a 3000 spero abbiate almeno l’ultimo slancio di orgoglio e andiate via.

    Complici di questo scempio

  • Vi dovete solo VERGOGNARE….siete dei COLLUSI…cosa vi ha promesso lotito…biglietti gratis anche per l’anno prossimo? Siete la rovina di Salerno

  • A poveri strun..z vi facit fa Ra Lotirchio. Non sit buon, prima ricit Na cosa e fate l’opposto.

  • Dovevate scegliere tra la società e la città.. Avete scelto la. Prima.. Una società di ******* che hanno offeso la nostra storia e la nostra città in tutti i modi. Avete scelto. Dovete rimanere soli amche voi in curva… Complici di questo stupro ai danni della nostra amata Salernitana.

  • Semplicemente ridicoli……Non vi resta che iscrivervi al club dei gastronomici……#LIBERATELA!

  • Vergognatevi venduti!!!
    Io abbonato mi sto a casa perché non sono servo di nessuno!!!
    E ricordate che siete la minoranza non arriverete 4000…

  • ..e si sapeva che si apparavano a tarallucci e vino ..

    Questa e’ Salerno

    “Ad ogni popolo il governo che merita”

  • Come dire…Zi Badrone…un solo aggettivo…PAGLIACCI…NON RAPPRESENTATE PROPRIO UN CAXXO…COMPLICI COME SEMPRE
    NO CENSURA…

  • Io non mi schiero con nessuno ma vorrei far notare che così come la società, i giocatori e lo staff tecnico hanno fallito anche i tifosi si stanno mettendo dalla parte del torto. Io non voglio fare discorsi patetici che sono un tifoso nato nel Vestuti ma voglio solo far notare che in questo momento la contestazione è deleteria per la Salernitana e per la salvezza della categoria. Penso e spero che i tifosi vadano allo stadio a soltenerla e che venga dato ai Patron il chiaro messaggio che il prossimo anno non ci sarà nessun abbonamento a scatola chiusa. Se verrà effettuato un mercato estivo che dia il chiaro segnale di voler raggiungere il sospirato obiettivo e se si creano i presupposti affinché tale obiettivo possa essere raggiunto allora i tifosi andranno in massa allo stadio. Altrimenti muoia Sansone con tutti i filisdei. Forza Salernitana

  • ma quale sacrificio per la maglia !!, il viaggio a Roma ve l’ha pagato Lotirchio, vi ha offerto il caffè e i biscotti, vi ha mostrato il lusso della sua dimora, vi ha raccontato la stessa storiella di sempre, come bravo zio vi ha elargito anche la paghetta settimanale…. e VIA! tutti a casa, soddisfatti per aver fatto la pace con il Padrone. a proposito.. vi siete cosparsi il capo di cenere e chiesto scusa per la disobbedienza?
    e adesso a cuccia. LIBERATE LA SALERNITANA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.