In pratica lungo la carreggiata nord è attiva la chiusura al traffico della bretella d’innesto sulle Autostrade A2 “del Mediterraneo” e A3 “Napoli-Salerno”.
Durante la chiusura, la circolazione proveniente dalla direzione Pontecagnano e diretta verso le Autostrade A2 e A3, è obbligata ad uscire allo svincolo di Fratte, percorrendo circa 100 metri di viabilità comunale (ex SS88) per riprendere, attraverso la rampa in entrata, la Tangenziale in carreggiata Nord, direzione A2 (sud)/Raccordo SA/AV e A3(nord).
In molti si sono rivolti alla nostra redazione lamentando la mancanza di un piano traffico alternativo ed una serie di disagi che ormai da anni interessano gli automobilisti che percorrono la tangenziale.
Salerno è ostaggio dei cantieri e si chiede l’intervento del Prefetto. Chiesto anche al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli un intervento sulla problematica. Tanti automobilisti sono rimasti intrappolati per ore nel traffico sia in tangenziale che sulla Lungoirno. Una situazione insostenibile
Hanno trovato la gallina dalle uova d’oro su questa tangenziale….
Senza parole, ormai questa è una città alla sbando, dove ognuno fa quel che vuole. Questa benedetta tangenziale è diventata un incubo. Poveri noi che la percorriamo per andare al lavoro. E’ inutile appellarsi a prefetto, sindaco e compagnia cantante: hanno già dimostrato ampia indifferenza verso la situazione e continueranno a fregarsene. Ma scusate, si può decidere arbitrariariamente di disattendere un avviso dato in via ufficiale alla cittadinanza?