Così in una nota Silvano Del Duca, segretario provinciale del Psi, Massimiliano Natella, consigliere comunale del Psi a Salerno Città, Marco Lamonica, segreteria provinciale del Psi, Carmine Romaniello del Nuovo Psi di Salerno, Gennaro Rizzo Presidente del Nuovo Psi della Provincia di Salerno ed ancora il giornalista Gaetano Amatruda.
Il 13 Aprile di dieci anni fa moriva, infatti, Vincenzo Giordano. “Metteremo in campo – dicono – ogni utile iniziativa per ricordare il Sindaco socialista, per recuperare il progetto e le ragioni della stagione socialista. Per unire e per crescere, oltre gli steccati ed i perimetri delle organizzazioni politiche.
Giordano fu la sintesi di un grande gioco di squadra, in quella stagione, ed in tutti gli anni 80, si avviarono le più importanti trasformazioni della città, si gettarono le basi per la Salerno della modernità e del futuro”. Per il prossimo venerdì 19 Aprile è in programma, infatti, una conferenza stampa presso la Provincia di Salerno per ricordare Vincenzo Giordano e presentare alcuni progetti. “Saranno – dicono i promotori – idee tutte proiettate nel futuro”.
Al ricordo si è unito anche il Professore Aniello Salzano, sindaco democristiano delle città. “Ricordare Enzo – ha detto – è ricordare un amico e soprattutto una stagione, quella del confronto sulle idee. È nostalgia per la politica capace di discutere e riflettere sui grandi temi”.
IL vero Sindaco della citta’ di Salerno…..VINCENZO GIORDANO…..Ha rivestito la sua carica da Signore. ..Mai fuori dalle righe….persona garbata…colta..facendo il suo dovere verso Salerno e i Salernitani…..Ciao Sindaco Giordano….resti nel cuore a chi ti ha portato stima x la persona che eri…. Buona Domenica dele Palme a te….
Non apparteneva a nessuna Pasticceria questo brav Uomo….Anzi….Ha pagato conti non suoi con la carcerazione ingiusta lui e il Prof.Salzano…altra persona seria…..
Prendete esempio…se la Salerno degli anni 2000, quella brillante, quella del rinnovamento è figlia dell’amministrazione Giordano…possiamo dire anche che la Salerno di oggi, quella brutta e in uno stato di abbandono, è figlia delle amministrazioni De Luca e company…
Giordano resterai sempre nei cuori dei salernitani….riposa SINDACO
I “compagni” stavano distratti,infatti,si girarono tutti “a ch’ellata parte”.