Site icon Salernonotizie.it

Rubavano le ruote delle auto parcheggiate a Cava de’Tirreni: denunciato 42enne

Stampa
Dopo una lunga ed intensa attività di indagine, svolta dai Poliziotti di Cava de’Tirreni un pluripregiudicato napoletano è stato deferito all’autorità giudiziaria per aver commesso una serie di furti durante le ore notturne proprio nella città metelliana. L’uomo in particolar modo si era specializzato nel furto di ruote su autovetture in sosta.

Nello scorso mese di settembre un cittadino di Cava aveva denunciato il furto delle 4 ruote della propria auto parcheggiata in un cortile condominiale. Nel formalizzare l’atto di denuncia consegnava delle immagini i cui filmati riprendevano una Fiat 500, ultimo modello, e due individui che scesi dalla stessa asportavano le quattro gomme del veicolo, caricandole sulla stessa macchina per poi allontanarsi facendo perdere le loro tracce.

Accurate, scrupolose ed intense indagini portavano a ricostruire il modus operandi dei due malfattori napoletani i quali sono soliti utilizzare un veicolo a noleggio, di nuova immatricolazione, il cui contratto è intestato ad una persona ultrasessante al fine di sviare la loro identificazione.

Dalle foto segnaletiche e da ulteriori ed accurati indagini si è accertato che in uno dei due giovani che effettuavano il furto era il pluripregiudicato D.F. di 42 anni di origine napoletana. Lo stesso è stato deferito all’autorità giudiziaria in quanto al momento risulta irreperibile. Tra l’altro l’uomo risulta anche sottoposto ad obbligo di dimora nel comune di Napoli dal 22 gennaio 2019.

Exit mobile version