L’auspicio è che stessero lì per ripristinare i livelli minimi di sicurezza attraverso la sostituzione del guard rail danneggiato e per rifare la segnaletica.
Due ore dopo, l’amara sorpresa: gli operai hanno rimosso lo spartitraffico, unico – lieve – ostacolo alla svolta a sinistra dei camion in risalita da porto. Svolta vietata dal Codice della Strada (c’è il segnale). “Di fatto hanno legittimato una illegalità. Qui non abbiamo proprio speranza”.Concludono con amarezza i residenti. Davvero incredibile.
Fonte Anteprima24.it
Errori su errori: il porto deve essere delocalizzato. Dove si trova non può crescere, non ha spazi per la movimentazione merci, non ha fondale per l’attracco di portacontainer e navi da crociera, non ha vie d’accesso e le gallerie, se mai saranno completate, non risolveranno i problemi, ma avranno dragato un bel po’ di denaro pubblico e creato un pericolo per chi ci abita sopra e per chi le percorrerà con pendenze ammazzafreni…
I camion non possono prendere l’ autostrada verso Napoli fino a Cava, e quindi hanno agevolato l’itinerario via statale.