Una terrazza fiorita ed alberata costruita quando sotto vi erano solo spiagge ed il gusto per il bello e per le opere pubblicamente utili prevalevano, poi lasciata marcire nell’incuria più totale. Lo scrive Anteprima24.it
L’incedere del tempo e l’usurante opera dell’uomo man mano l’hanno resa inagibile. Un po’ di anni fa il Comune dapprima ha provveduto a tagliare alcuni pini marittimi pluridecennali, poi a transennare gli ingressi.
La vegetazione, indisturbata, ha quindi gradualmente avvolto parte della superficie. Tanto che, come per l’antica città Maya di Calakmul in Messico, un moderno archeologo potrebbe oggi decidere di ‘addentrarsi’ in questa piccola giungla urbana per riscoprire antichi fontanini a cesta, ceramiche vietresi, travertini e pavimentazioni vecchi di quasi novant’anni.
Il belvedere è una delle tante ‘cambiali’ non pagate nel libro degli annunci fatti ‘urbi et orbi’ alla città di Salerno. L’ultimo sette mesi fa: i giardini di via Benedetto Croce rientrarono tra i ‘progetti e nuove opere pubbliche per Salerno’. Buona esplorazione…
Fonte Anteprima24.it
Mettono tristezza, erano cosi belli.
Mi chiedo se non ci siano problemi strutturali nei muri di contenimento.
Perché il nostro inutile (s)indaco DeLucalmente manipolato non va a farsi un selfie proprio lì? Per vergogna?
Comunque questa VERGOGNA è da dividere in egual misura tra De Luca, l’incompetente amministrazione attuale e tutti i galoppini di De Luca piazzati a destra e sinistra senza arte ne parte, l’inutile opposizione, tutti i vari comitati fatti di falliti(per contestare De Luca disposti a tutto e per l’abbandono di questi meravigliosi giardini niente), i tifosi della Salernitana che agiscono”solo per Salerno” e tutti noi cittadini salernitani, me compreso.
Redazione per cortesia pubblicate questo sfogo.
purtroppo questi angoli bellissimi della salerno sono ridotti in condizioni pietose grazie ad amministratori che pensano solo ai loro interessi,gentaglia non salernitana che di salerno sanno poco!!!!!!!!!!!
e negli altri rioni collinari è ancora più accentuato il totale abbandono di spazi verdi, da anni lasciati in balia di cani. ormai gli spazi verdi destinati a bambini ed anziani sono occupati e deturpati da balordi ed i padroni cafoni danno il loro contributo negativo non pulendo le cacche……
abbandono totale, mentre il sindaco di salerno fa visita in zone pulite un’ora prima del suo arrivo, vergognatevi una città abbandonata, vediamo se riuscite almeno a renderla vivibile con l’arrivo dell’estate. a pasqua le presenze di turisti in città avranno un calo del 40%, ma se gli amministratori continueranno in questo modo a natale sarà del 90%, bravi in questo modo distruggerete quel poco di commercio che è restato.
L attuale sindaco non è capace nemmeno a casa sua di impastire un lavoro di ripristino
i giardini li volete e i parcheggi sotteranei no..bha
Città allo sbando e collasso economico. ci sono gli assessori che riscaldano la poltrona in questa giunta comunale. Inoltre c’è chi si aumenta lo stipendio da solo senza fare nulla… state messi mali!