L’uomo aveva imboccato in senso opposto lo svincolo di Atena Lucana, andandosi a schiantare – tra Sala Consilina e Padula – contro una station wagon con a bordo una famiglia calabrese ed era morto praticamente sul colpo. Negativi invece i risultati dei test tossicologici e alcolemici.
Per fortuna sono migliorate le condizioni della donna di 43 anni ferita e che occupava con il marito e tre figli l’auto travolta. Arrivata in codice rosso all’ospedale di Polla, è stata subito operata e dopo una decina di giorni di medici l’hanno dichiarata fuori pericolo.
Obbligo di manutenzione dell’auto?
E la manutenzione delle strade chi la controlla?
Io non riesco a capire se uno ci fa oppure bisogna compatirlo e assecondarlo! La revisione del veicolo in questa nazione è obbligatoria e se è obbligatoria vuol dire che il povero anziano doveva non usare il veicolo, prima mancanza, poi aveva anche la patente scaduta, seconda mancanza, e poi ha imboccato l’autostrada contromano, terza mancanza. Su quest’ultima mancanza si potrebbe scrivere un libro, perché ipoteticamente i motivi del mancato rinnovo della patente potrebbero essere stati tanti, come lo stato di salute. Quindi, mi spieghi cosa c’entra in questa fattispecie la manutenzione delle strade? Forse bisogna dire che il tizio doveva essere proprio bloccato. E il veicolo, con i rilevamenti fotografici che oggi abbiamo, forse andava sequestrato già giorni prima, perché sicuramente avrà già circolato in queste condizioni. Non dico altro che è meglio