Un uovo di Pasqua granata con all’interno la statua di San Matteo
redazione
Stampa
Nel centro storico di Salerno c’è una bottega che sforna pezzi di artigianato di grande qualità. Il maestro Gianni Savastano è specializzato nella realizzazione di pastori del presepe e non mancano le statuine che ricordano i momenti più significativi della storia della Salernitana. Tra loro anche quella di Joseph Minala diventato eroe sportivo per Salerno dopo il gol vittoria al ’96 al Partenio nel derby contro l’Avellino.
Per l’anno del centenario il maestro aveva realizzato un corno donato poi alla società per spazzare via il malocchio. Ma non è bastato, a quanto pare per far andare nel migliore dei modi il campionato. Ed ecco che l’artista con l’avvicinarsi delle festività pasquali ha realizzato un uovo con la sorpresa e portafortuna.
Come si può ammirare dalle immagini la particolarità della sorpresa è la presenza all’interno dell’uovo di una statuina raffigurante San Matteo, Santo Protettore della città di Salerno. L’artista Savastano, si augura che con questa opera la Salernitana di Lotito e Mezzaroma possa al raggiungere l’agognato traguardo della Serie A nel prossimo campionato.