Gli ammanchi all’interno del pio luogo salernitano sono all’ordine del giorno. Ignori continuano ad agire indisturbato facendo crescere la rabbia di quanti, con cadenza quotidiana, sono costretti a fare i conti con le tombe dei propri cari deturpate. Lo scrive il quotidiano Le Cronache
Gli ultimi furti di vasi in rame sono stati segnalati nella mattinata di ieri. Sono state numerose, nel corso delle settimane le segnalazioni che sono state inoltrate all’autorità competenti, ma nonostante ciò i ladri di portafiori continuano ad agire indisturbati. Non è un caso che l’attenzione si riversa su tali oggetti visto il valore di mercato che hanno gli oggetti in rame e in ottone.
Quasi sicuramente, tali oggetti una volta trafugati, successivamente, vengono rivenduti. Non si esclude neppure che si possa trattare di furti su commissione. Intanto cresce lo sdegno tra i cittadini.
Fonte Le Cronache
ma il sindaco di salerno de luca su questa vicenda non ha niente da dire?le telecamere sono solo al comune, ma al cimitero nessuno controlla, tutti immobili, che città degradata eppure sono anni che i nostri morti non trovano pace.
che schifo a che punto siamo arrivati!!
Le telecamere inquadrano solo il portone di casa del governatore, ma con i soldi pubblici.
È un dovere oltre che un obbligo quello di sorvegliare i cimiteri !!!!
Perché a SALERNO non avviene ?!??
Cercando in google furti rame e ottone si ottiene una pagina (la prima di molte altre) di furti tutti nei cimiteri. In ordine si parla dei furti di Salerno poi Montoro, a seguire Montecatini, Perugia, Treviso, Brescia, Serino ….. Il fatto quindi non riguarda solo Salerno. Si rubano persino cavi di rame sotto tensione! Non è quindi un probolema da sindaci nè pareutile monitorare 12.000 cimiteri e migliaia d8i km di ferrovie, o centinaia di migliaia di cabine elettriche. Servirebbe una maggiore azione contro il mercato nero dei metalli esminando bene attività di grossisti dei rottami e delle fonderie. Lavoro per la guardia di Fianza, i Carabinieri, la Polizia di Stato.
COSTITUIAMOCI PARTE CIVILE CONTRO IL COMUNE E LA DIREZIONE CIMITERIALE VISTO CHE SI PAGA DI TUTTO SUL CIMITERO.
Un vaso di ottone può costare anche €1000!!!!
Chi ci paga i danni?!??