«E’ inammissibile che nel 2019 esistano ancora strade urbane completamente prive di luce», ha attaccato ancora una volta il consigliere Ventura. Tra le altre richieste che il capogruppo di Davvero Verdi ha inoltrato ai vertici di Palazzo di Città anche il rifacimento dell’intero manto stradale della città capoluogo che versa in condizioni pessime.
Insomma, viadotto Gatto e manto stradale sembrano essere ancora una volta motivo di discordia all’interno della maggioranza guidata da Enzo Napoli, con il consigliere Ventura che in più occasione ha chiesto di procedere con interventi urgenti per la sicurezza degli automobilisti che in non poche occasioni hanno “denunciato” danni alle automobili proprio a causa delle condizioni in cui versano le strade cittadine.
Fonte Le Cronache
Continuano gli appelli per dare un pò di maggiore sicurezza a quello scempio di tratto stradale (viadotto Gatto) la cui esistenza in vita è giustificata solo dalla necessità di consentire il transito, sia pure in maniera precaria, ai grossi automezzi da e per il porto.
La ingiustificata resistenza ad attuare il doppio senso di marcia su via B. Croce per le autovetture, costringe queste ultime a immettersi sul medesimo tratto stradale con tutti gli inconvenienti che ciò comporta.
Non è accettabile mantenere un manto stradale disastrato, non è accettabile che non ci sia uno straccio di segnaletica orizzontale, non è accettabile che manchi del tutto l’illuminazione pubblica e si debba avere un minimo di luce solo attraverso i fari dei mezzi in transito.