E’ quanto affermato dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca rivolta alla Ministra della Salute Giulia Grillo nell’ambito del caso legato al commissariamento della sanità in Campania. Il Presidente a margine dell’inaugurazione dello sportello “Spazio Lavoro” avvenuto presso la Camera di Commercio di Salerno, si è scagliato l’esponente del Governo gialloverde.
“Faccio fatica a pensare alla signora Grillo come a un ministro di un governo serio, questo è un circo equestre, non un governo. La ministra Grillo è una via di mezzo tra l’assoluta ignoranza delle cose su cui parla e la provocazione politica” ha affermato stizzito il presidente della regione Campania.
“Sono mesi che ancora non ha capito qual è il problema della Campania. Il problema della Campania non è sostituire un commissario con un altro, magari un cliente dei cinquestelle. Il problema della Campania è che non ci sono più i motivi per tenere in piedi il commissariamento – spiega – Perché la Campania si presenta con sei anni di bilancio sanitario in attivo e nel 2018 con il raggiungimento pieno degli obiettivi dei livelli essenziali di assistenza”.