Site icon Salernonotizie.it

A Salerno l’auto di Google Street View per aggiornare le immagini

Stampa
L’auto di Google Street View è stata in giro per tutta la giornata di Pasquetta per Salerno per rinnovare e aggiornare le immagini delle arterie viarie del capoluogo. Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° in orizzontale e a 160º in verticale lungo le strade e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.

In Italia, il servizio di Google, è disponibile dall’ottobre del 2008 e, in circa sette anni, ha coperto l’intero territorio nazionale. Google Street View, per la realizzazione delle immagini, si serve di apposite macchine fotografiche, prodotte da un’azienda canadese e dotate di 11 obiettivi, collocate sul tetto delle Google Cars.

Le immagini che vengono scattate, possono poi essere visualizzate da diverse angolature e possono essere ingrandite. Periodicamente il servizio viene aggiornato con foto più recenti, come è stato possibile constatare oggi a Salerno con l’auto avvistata con l’esattezza a Mercatello.

Exit mobile version