Termina con il Brescia in vantaggio 2-0 al Rigamonti il match contro la Salernitana. Inizio veemente delle rondinelle già in vantaggio al 3’ con una ripartenza targata Tremolada. La Salernitana sbanda ma rientra in partita e sfiora il pari con il bomber tascabile Casasola ma Bisoli sulla linea salva. Djuric apre gli spazi ma Jallow non ne approfitta. Ne approfitta Torregrossa al 37’ che dopo una grande azione e un dialogo con Donnarumma piazza un sinistro chirurgico per il 2-0. Partita nel freezer e solita confusionaria Salernitana.
Torna il campionato di serie B dunque nel giorno di Pasquetta con la Salernitana di scena a Brescia. Contro la capolista la squadra di Gregucci cerca gli ultimi punti utili per centrare la salvezza e chiudere i conti con una stagione con più ombre che luci.
Troverà un ambiente surriscaldato dai recenti risultati del Brescia e dalla chiamata al sostegno di mister Corini che ha chiesto un Rigamonti pieno per allungare in vetta alla classifica ed avvicinarsi alla serie A.
Il Brescia vanta il migliore attacco del campionato (63 reti), ha vinto più di tutte in questo torneo (16 successi insieme al Lecce) e perso di meno: appena tre sconfitte in campionato. L’ultimo stop si è registrato proprio al Rigamonti ad opera del Cittadella a inizio di marzo. Da allora sono arrivati quattro successi ed un pareggio.
La Salernitana, invece, dopo la vittoria sul Cittadella si è tirata fuori o quasi dalla zona rossa della classifica e potrà giocare senza particolari assilli e tensioni. Ad ogni modo, contro la capolista, i granata giocheranno con 3-4-1-2 al cospetto della prima della classe.
In difesa c’è Migliorini nonostante sia apparso in difficoltà nelle ultime uscite. Il reparto arretrato si completa con Pucino e Mantovani. Gli esterni di centrocampo saranno Lopez a sinistra e Casasola a destra. In mezzo Di Tacchio e Akpa Akpro. In attacco spazio a Djuric e Jallow con Rosina alle loro spalle. A Brescia la Salernitana sarà scortata da circa 300 supporter che rinnoveranno il gemellaggio con gli ultras bresciani.
Gli uomini di Corini in campo con il 4-3-1-2, dinanzi ad Alfonso ecco Sabelli, Cistana, Romagnoli e Martella. Il figlio d’arte Bisoli, l’estroso Tonali e Dessena in una mediana ricca di qualità. A Tremolada il compito di innescare Torregrossa e l’ex indimenticato e attuale bomber della B Alfredo Donnarumma. Arbitra Pezzuto di Lecce, decisione che ha visto non poche polemiche nell’ambiente lombardo che ha proprio nei salentini una delle dirette rivali per la promozione.
LE FORMAZIONI
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Tremolada; Torregrossa, Donnarumma. A disp: Andrenacci, Mateju, Gastaldello, Ndoj, Spalek, Dall’Oglio, Rodriguez, Morosini. All. Eugenio Corini
SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Lopez; Rosina, Jallow; Djuric. A disp: Vannucchi, Lazzari, Odjer, D.Anderson, Vuletich, Gigliotti, Calaiò, Memolla, Schiavi, Orlando, A.Anderson, Mazzarani. All. Angelo Gregucci
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce (Raspollini/Gamal). IV uomo: Lorenzo Maggioni di Lecco.
Non avrei mai pensato di poter essere così indifferente per una sconfitta della Salernitana.Grazie signor Lotito.
Che schifo… Più vado avanti e più mi passa la voglia…..
Speriamo finisca presto..
Oramai… Invece di Salernitana siamo la Sammaritana….. Facciamo del bene a tutti….!!!! Voglio vedere…..
Questa volta ci hanno fatto lo sconto, invece di 4 gol solo3.Questa squadra è lo specchio de proprio allenatore: senza capo e ne coda.Per la salvezza c’è da sudare freddo .