Site icon Salernonotizie.it

Rosina: “Pecchiamo in solidità. Errori di quest’anno da non fare più”

Stampa

Deluso a fine gara a Brescia dopo il 3-0 lombardo il fantasista granata Alessandro Rosina: “Loro sono un’ottima squadra e i punti in classifica lo testimoniano. Il gol a freddo ha condizionato la gara anche se avevamo avuto delle circostanze importanti per rimetterla in piedi. Poi dopo il raddoppio ad inizio ripresa stavamo per riaprire il match poi una disattenzione ha dato il rigore del tre a zero”.

Poi aggiunge: “Loro bravi ad uscire in velocità palla al piede e raddoppiare e accorciare quando necessita. Ci portiamo degli errori in alcune giocate, pecchiamo di solidità di squadra. Appena subiamo una situazione problematica andiamo in affanno. Contro il Cittadella pensavamo di aver invertito questo trend. Ora occhio al Carpi per chiudere questo discorso salvezza. Stagione difficoltosa anche per il sottoscritto che a dicembre è rientrato sul terreno di gioco dopo che in estate ero finito in naftalina anche per problemi fisici. Ho cercato di dare il meglio e dare una mano alla causa”.

“I miei compagni hanno fiducia in me e questo mi gratifica. Poi non scelgo io la formazione. Io a 35 anni? Non mi sento vecchio, l’età non è quella anagrafica ma quella che ti senti nello spirito e nelle gambe. Cercherò di rimanere a Salerno e nel caso inverso farò una scelta che mi renda felice e mi faccia divertire ancora giocando. Cosa è successo in questa stagione? Eravamo partiti con altri propositi, poi una miriade di errori, molti fattori negativi si sono sommati tutti insieme. Società, giocatori allenatori ognuno ha le proprie responsabilità. In campo ci vanno i giocatori che poi sono il terminale di tutto. La società si è espressa ammettendo le proprie responsabilità e credo che dalle ammissioni di colpe si possa ripartire facendo tesoro degli errori per il futuro”.

Exit mobile version