Dischetti in plastica dispersi nel 2018 nel mare di Salerno arrivati in Sardegna

Stampa
Armata di sacchi, guanti e tanta buona volontà un gruppo di volontari dell’associazioni ambientalista Seame  nel giorno di Pasquetta, con l’aiuto di un gruppo di escursionisti, ha dato il via a una raccolta dei rifiuti spiaggiati nella bella Cala d’Inferno. “Dopo soli 5 minuti, abbiamo riempito 3 sacchi di rifiuti di diversa tipologia, tra cui plastiche di ogni dimensione- raccontano.

Tra esse, anche 4 dischetti di plastica, tra le decine di milioni persi accidentalmente in mare nel 2018 dal depuratore di Paestum (Golfo di Salerno). I dischetti hanno ormai percorso tutto il Mar Tirreno, portati dalle correnti, fino a raggiungere le coste francesi e spagnole, rivelando come un oggetto di plastica può viaggiare per centinaia o migliaia di Km attraverso i mari e gli oceani. Del fatto se ne sta occupando il progetto Clean Sea LIFE.

Fonte www.castedduonline.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.