E’ accaduto lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, la Salerno-Reggio Calabria, al chilometro 125 in direzione del capoluogo salernitano, a pochi chilometri dallo svincolo di Padula. Chiuso immediatamente il tratto autostradale coinvolto, con uscita obbligatoria disposta a Lagonegro Nord e rientro in autostrada a Padula per poter proseguire lungo la strada del Fortino in direzione di Salerno.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Lagonegro assieme agli agenti del Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina ed i sanitari del 118 che hanno soccorso i due feriti. Sconosciute al momento le cause dell’incidente, che sono al vaglio delle forze dell’ordine: non si esclude che possa essersi trattato di un “semplice” ribaltamento del mezzo, forse dovuto ad una eccessiva velocità o ad un colpo di sonno dell’autista: al momento nessuna ipotesi viene esclusa dalle forze dell’ordine.
Ben più consistente la perdita del carico, consistente in serbatoi di gas che fortunatamente, fanno sapere dall’azienda, non erano carichi di gas ma vuoti in quanto alcuni erano nuovi ed altri rigenerati e bonificati. I danni riportati non hanno causato grossi danni anche agli stessi serbatoi, permettendo così alle forze dell’ordine di poterli rimuovere dalla carreggiata senza particolari problemi.
Fonte FanPage.it
Foto di Archivio
Commenta