Istituita a Salerno la Università Popolare Universo Humanitas

Stampa

Istituita a Salerno la Università Popolare Universo Humanitas. Affiliata alla Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane  (CNUPI riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica – Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 203 del 30 agosto 1991), la UP Universo Humanitas nasce per tenacia e volontà del Rettore e Presidente prof. dott. Roberto Schiavone.

Ricopriranno i ruoli di Prorettore e Docente di Scienze Cardiovascolari il prof. dott. Vincenzo Mallamaci; di Presidente del Comitato Scientifico il prof. dr. Stefano Masullo; di Direttore Generale il prof. dr. Luigi Garbo.

Attraverso una fitta ed intensa programmazione didattica pluriennale l’ente accademico sarà attivo in Campania e su tutto il territorio nazionale, tra l’altro, nella formazione accreditata CFU e nelle organizzazione di Corsi, il primo dei quali ‘Workshop in Psicologia dell’Emergenza – Gestione dello Stress post traumatico da eventi critici per le Forze Armate, Forze di Polizia e Personale Sanitario’ si è svolto a Salerno il 12 e 13 aprile 2019.

 Sabato 27 aprile, a partire dalle ore 18.30, si terrà la cerimonia di conferimento dei 21 incarichi di docenza presso la chiesa Santa Maria a Mare di Salerno (Mercatello), secondo il seguente programma:

Ore 18.30 – Incontro dei partecipanti;

Ore 19.00 – Celebrazione Santa Messa officiata da monsignor Antonio Galderisi, cappellano della Università Popolare – Universo Humanitas;

Ore 20.00 – Consegna incarichi di docenza da parte del Rettore, Presidente prof. dr. Roberto Schiavone di Favignana.

A seguire gli interventi e, alle ore 21.30, la conviviale presso l’Hotel Polo Nautico di Salerno.

    

CORPO DOCENTI

Prof. Dott. Roberto Schiavone di Favignana – Rettore – Presidente
Prof. Dott. Luigi Garbo – Direttore Generale
Prof. Dott. Stefano Masullo – Presidente Comitato Scientifico

Mons. don Antonio Galderisi – Cappellano dell’Università

Prof. Dott. Vincenzo Mallamaci – Prorettore e Docente di  Scienze Cardiovascolari
Dott. Pasqualino Calatola – Docente di Diabetologia
Prof. Dott. Raffaele Sinno  – Docente di Bioetica e Biodiritto
Prof. Dott. Giuseppe Funicelli – Docente di Chirurgia  Generale ed Endoscopia Digestiva
Giornalista Francesco D’Ambrosio – Docente di Comunicazione e Giornalismo
Prof.Dott. Enzo Pizza –Docente di Scienze Neurologiche
Dott. Avv. Mauro Vicinanza – Docente di  Diritto del Lavoro, Previdenza Sociale, Ragioneria e Contabilità,  Diritto tributario
Prof. Ulino Maurizio – Docente di Scienze Araldiche e Ordini Cavallereschi
Prof. Dr. Marco Botta – Docente di Teconlogie Innovative per la Didattica
Dott.ssa Iolanda Ippolito –Docente in Criminologia e Psicologia Sociale
Prof. Dott.ssa Filomena Bianco – Docente di Psicologia dell’età evolutiva e della terza età
Prof. Dott. Vincenzo Pagliara – Docente di  Oculistica ed Oftalmologia
Mons. don Paolo Cartolari – Docente di Diritto Canonico
Dott. Augusto De Pascale –Docente di Medicina Interna
Dott.ssa Chiara Puteri – Docente di  Economia
Ing. Brunella Aiello  – Docente di  Ingegneria Civile

Dott.ssa Rosy Rubino – Docente di Diritto dei Minori e Prevenzione Minori a Rischio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.